Home Terza pagina B2M: La Gis Ottaviano vola e batte 3-0 il Tricase! Applausi e...

B2M: La Gis Ottaviano vola e batte 3-0 il Tricase! Applausi e commozione in memoria di Salvatore Pepe

12179994_10207001074337315_1188816079_n

La Sintesi del match:

Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano- Caffè Cappuccini Tricase Lecce 3-0

(25-18;25-18;25-22)

Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano: 1 Lucarelli, 2 Botti, 3 Bianco, 4 Vacchiano, 5 Meer, 9 Saccone, 10 Libraro, 11 Contursi, 12 Giuliano, 13 Guancia, 15 Mastropasqua, 16 Montò, 18 Canzanella. All. Libraro

Caffè Cappuccini Tricase: 1 Di Fino, 4 Avella, 5 Martella, 6 Carrozzo, 7 De Giovanni, 9 Amodio, 10 Malinconico, 11 De Pascalis, 12 Cassiano, 14 Melcarne, 15 Fracasso, 16 Zonno, 0 Fracasso. All. Montanile.

Questa partita poteva cominciare solo con un ricordo per Salvatore Pepe, il nostro giocatore scomparso lo scorso Agosto. Un grazie anche alla Caffè Cappuccini Tricase per l’omaggio al nostro Pepe. Dopo il minuto di silenzio raccolto e con un palazzetto esploso al fischio dell’arbitro è cominciata la partita che andiamo a commentare.

Nel primo set partenza flash dei padroni di casa che volano subito in vantaggio e chiudono il primo parziale 8-4. La Gis domina in tutti i fondamentali: difende con grandi percentuali e attacca con freddezza glaciale. Il risultato è sintetizzato sul 16-8 al secondo time out. Nella parte finale del set il vantaggio rimane invariato e la battuta flottante di Bianco chiude il primo parziale 25-18.

Il secondo set è la riproposizione del primo con la Gis che continua a dominare. Il primo parziale si chiude 8-5 senza grandi patemi. Dopo un set di silenzio tornano anche le cheerleaders della Liberty Dance diretta da Giulia Rega che animano il PalaGis insieme al Deejay Double M. I vesuviani martellano la ricezione dei pugliesi e il secondo time out si chiude ancora sul 16-8. Il finale tra errori degli avversari e attacchi micidiali della Gis il secondo parziale si chiude 25-18.

Nel terzo set la situazione si capovolge. Gli ospiti scendono in campo decisi e allungano con un break che sembra decisivo 7-13. Coach Libraro cambia con Meer e Lucarelli e proprio il giocatore ottavianese, incitato dal pubblico, accorcia sui pugliesi. Il PalaGis diventa una bolgia e i giocatori di casa credono nell’impresa di recuperare il parziale. In questo momento sale in cattedra Canzanella che chiude il match. Un attacco fuori sancisce la vittoria della Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano che in classifica vola a punteggio pieno e guarda con ottimismo alla trasferta di domenica 1 Novembre a Sorrento contro la Snav Folgore Massa.

Luigi Iervolino

 

Articolo precedenteIl Telegraph incorona Napoli: “E’ la città di più bella d’Italia. Gioiello sottovalutato”
Articolo successivoCORRIERE – Higuain, digiuno di nove mesi! C’è un tabù da battere
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv