Home Prima pagina Avv. Chiacchio: “Il Napoli non rischia lo 0-3 a tavolino”

Avv. Chiacchio: “Il Napoli non rischia lo 0-3 a tavolino”

L’avvocato di molteplici squadre Edoardo Chiacchio, ha parlato all’emittente televisiva Tele Club Italia. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Giudice Sportivo valuterà le carte a disposizione, il Napoli farà ricorso per vedere riconosciuta la causa di forza maggiore con i documenti prodotti che abbiamo avuto modo di visionare ed il 3-0 non è assolutamente applicabile perché il club non poteva recarsi a Torino dalle autorità sanitarie preposte, quanto basta per ottenere il rinvio. C’è il protocollo, ma le decisioni ASL hanno priorità, non ci sono dubbi che il 3-0 non sia applicabile ed il club azzurro i in ogni caso presenterebbe ricorso e non può mai essere deciso il 3-0. Punto di penalizzazione? Ci sarebbe quando non ti presenti, ma non ci sarà manco il 3-0, figuriamoci la pena accessoria. TAR? Dopo i tre gradi di giustizia sportiva: giudice sportivo, corte d’appello e collegio garanzia coni, si potrà pure arrivare al TAR e Consiglio Stato, quarto e quinto grado, ma prima bisogna perseguire i 3 gradi citati sportivi”.

Articolo precedenteLa SSC Napoli su Twitter: “Buon compleanno, Mister Bianchi”
Articolo successivoMin. Sport Spadafora: “Non bisogna fare confusione sull’interpretazione dei protocolli. L’unica parola la tiene l’Asl”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24