Home Senza categoria Australian Open: Federer si qualifica per le semifinali

Australian Open: Federer si qualifica per le semifinali

Si sono conclusi da poco i quarti maschili e femminili di Tennis. Nadal si è ritirato nel match contro Cilic a causa di una lesione di primo grado ad un muscolo della parte superiore della coscia destra che lo costringerà ad uno stop di tre settimane e rientrerà direttamente ad Acapulco. Fino a quel momento i tennisti erano due set peri e il croato conduceva 0-2 al 5 set. Cilic aveva messo in difficoltà il maiorchino con il suo dritto potentissimo da fondo campo. Nell’altro quarto di finale Edmund ha battuto sorprendentemente il bulgaro Dimitrov in 4 set, conquistando la sua prima semifinale in un grande slam, risollevando il morale della Gran Bretagna alle prese con l’infortunio di Murray all’anca. Nella nottata italiana il sudcoreano Chung che ah eliminato Djokovic ha battuto l’altra sorpresa americana sangrden in 3 set. Federer ha battuto Berdych in 3 set. Bravo il campione di Basilea a contro brekkare sul 5-3 del primo set l’avversario e a vincere al tie-break. Le semifiniali maschili saranno Cilic-Edmund e Federer-Chung.

Nel tabellone femminile la Wozniacki si è qualificata battendo la spagnola Suarez Navarro in 3 set. Sorpresa nel primo quarto femminile dove la belga Mertens ha battuto la favorita Svitolina in 2 set. Per lei è la prima semifinale in carriera in un grande slam e il Belgio nel settore WTA torna ad avere un atleta così in alto dopo 4 anni. La Kerber ha battuto l’americana Keys in due set e l’Halep in due set la ceca Pliskova. le semifinali saranno Halep-Kerber e Wozniacki-Mertens.

Articolo precedenteDouglas Costa: “Il Napoli esprime un bel calcio, ma non è detto che porti al successo”
Articolo successivoVerso #NapoliBologna: “il San Paolo fortino per gli azzurri in chiave Scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24