Home Copertina Aurelio De Laurentiis: “Se la FIGC non dovesse prendere provvedimenti drastici contro...

Aurelio De Laurentiis: “Se la FIGC non dovesse prendere provvedimenti drastici contro il razzismo, lascerò questo sistema”

De Laurentiis Aurelio

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis all’uscita dalla Corte Federale ha rilasciato un’intervista al Mattino. Ecco le sue parole: “Anche stavolta il sistema ha dimostrato di non voler cambiare punendo la vittima e non il carnefice. Se dovessimo andare avanti in questo modo, il calcio rischia di implodere e di farsi male da solo. Mi vergogno far parte di questo sistema e se la FIGC non prenderà decisioni drastiche verso il razzismo, uscirò molto in fretta da questo sistema. Non avrei ritirato al squadra se ci fossi stato a San Siro. Conosco le debolezze di questo calcio e ho accettato di giocare con queste regole. Anche se queste sono sbagliate, nessuno mi impedisce di farle diventare moderne.

Sono offeso per  Koulibaly, era toccato, commosso, colpito dalla sua sensibilità, la sua e della sua famiglia. la sua capacità espositiva è stata magnifica, mi dispiace che non abbia avuto giustizia.

Il Napoli è la quarta squadra italiana con 40 mila tifosi certificati nel mondo. Chi è preposto alle decisioni farà un clamoroso autogol se non di dovesse essere il Napoli nella Superlega Europea del 2024 senza tener conto dei risultati conseguiti negli ultimi 10 anni.

Questo sarà un anno di leggera transizione, Ancelotti intende il calcio in maniera diversa da Sarri e Benitez. Programmiamo per avere dei ricambi funzionali al nostro gioco. Il mercato di gennaio serve per fare ricerche, avviare contatti e bloccare fin da adesso i giocatori per l’estate.

James Rodriguez è in prestito al  Bayern Monaco fino al 30 giugno . Poi potrebbe rientrare al  Real Madrid e se non dovessero riscattare il giocatore, ha il contratto in scadenza fino al 2021 e non penso che Florentino Perez voglia scoprire le sue carte.  Higuaìn ha una grossa personalità e ha sempre bisogno di nuovi stimoli. Per  Koulibaly ho rifiutato 105 milioni di euro in estate, per Allan faremo delle riflessioni solo in caso di offerte indecenti, o se la volontà dei giocatori sarà quella di accettare queste proposte”.

Articolo precedenteAlfredo Pedullà: “Barella ha rifiutato il Napoli”
Articolo successivoKalidou Koulibaly: “A Milano ho agito in quel modo, perché avevo perso la concentrazione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24