Home Copertina Aurelio De Laurentiis a Rai Tre: “Spalletti si vuole prendere un anno...

Aurelio De Laurentiis a Rai Tre: “Spalletti si vuole prendere un anno sabbatico”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a Che Tempo Che Fa “su Rai Tre”. Ecco le sue parole: “Mi sono trovato in una conferenza stampa ai primi di giugno, siccome avevamo mandato via tanti giocatori ritenuti importanti, per me avevano finito il loro ciclo a Napoli, allora dei giornalisti mi chiesero cosa pensavo di fare ed io risposi di vincere lo scudetto. Ci fu lo sgomento totale, compreso quello di Spalletti che non sapeva chi avremmo acquistato. Gli allenatori si dividono in coloro che vogliono fare il mercato e coloro che allenano. Spalletti è una grandissima persona, un grandissimo allenatore, ha fatto crescere una materia straordinaria che noi gli abbiamo dato. 

Per Spalletti si è chiuso un ciclo della vita e vuole un anno sabbatico, non puoi opporti. Devi essere sempre generoso nella vita. Lui ha dato, io lo ringrazio ed è giusto che lui continui in quello che ama fare. Ci ha dato tanto e lo ringrazio. Osimhen è un grande risultato anche dal punto di vista del marketing. Io con i giocatori ci parlo assolutamente, l’altro giorno eravamo al concerto di Gigi D’Alessio. Con loro ho un bellissimo rapporto. Kvaratskhelia lo pronuncio semplicemente Kvara. Io del calcio non sapevo nulla, da bambino giocavo a Basket.

Maradona è unico ed irripetibile. Continua a giocare, ci sono tutti i murales in città. Gli abbiamo dedicato lo stadio, era una cosa dovuta. Poi cambierà molto quando lo farò diventare del Napoli. Il Comune ce lo deve dare per 99 anni, se no mollo questo stadio e lo vado a costruire a Caserta. Sai quanto sarebbero contenti i napoletani? Il Comune ci darà lo stadio, spenderemo centinaia di milioni, faremo un museo straordinario dove uno potrà giocare con Maradona. Lo stadio deve essere vissuto tutt la settimana, deve poter ospitare concerti, fare matrimoni e comunioni. È un luogo straordinario, che si può anche porzionare. Dopo 33 anni è stato fatto molto è uno scudetto molto sentito da tutti i napoletani. La cosa straordinaria è che in questo periodo stanno venendo tantissimi americani, tutti vogliono venire a vedere la città tutta addobbata d’azzurro. È partita proprio una specie di febbre straordinaria .

Noi compreremo un giocatore giapponese e quello che stiamo facendo, mentre venivo qua mi ha chiamato un mio amico giapponese dicendomi che mi manderà le bozze del contratto per farmi da scouting in Giappone. Per Elodie ho un film in mente di grandissimo livello. Non so se verrà alla festa del Napoli, tifa per la Roma e ciò va un po’in lotta di collisione. I festeggiamenti a Napoli sono stati una polveriera di gioia.

Pe rivoluzionare il calcio, vorrei recuperare giovanissimi che si stanno rincretinendo cin gli smartphone e le piattaforme dove giocano e non hanno più la pazienza di seguire il calcio. Il Gelato del Napoli SteccoNapoli è straordinario. La festa del Napoli verrà condotta da Stefano De Martino ed andremo avanti fino a mezzanotte su Rai 2 cin tanti cantanti ed interventi. Domenica in regia ci sarà Stefano Vicario“.

Articolo precedenteSerie A: vince il Milan
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna-stampa di lunedì 29 maggio 2023
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24