Home Senza categoria Attentato in Canada: Camion sulla folla cinque feriti

Attentato in Canada: Camion sulla folla cinque feriti

La polizia canadese ha arrestato un uomo di 30 anni che la notte scorsa ha aggredito un agente con un coltello e poi lanciato un camion contro la folla, ferendo 5 persone. «Noi crediamo che l’uomo abbia agito da solo», ha dichiarato il capo della polizia di Edmonton, dove è avvenuto l’attacco, proprio nella zona dei bar e dei locali, affollata nel weekend.

L’attacco è iniziato quando l’uomo ha prima travolto e poi colpito con un coltello un agente addetto al traffico. È così iniziato un inseguimento, durante il quale l’uomo ha travolto quattro passanti. La sua fuga si è interrotta quando il camion che guidava è uscito fuori strada.

 

All’interno del veicolo la polizia ha trovato una bandiera dello Stato Islamico. «Sulla base delle prove raccolte sulla scena e le azioni del sospetto, è stato deciso che si tratterà di un’inchiesta di terrorismo», ha aggiunto il poliziotto.

Il premier canadese Justin Trudeau ha condannato l’attacco, affermando di essere «indignato e preoccupato». Il primo ministro ha espresso vicinanza ai feriti e alle famiglie, colpiti da «un atto di violenza senza senso. Il Canada non lascerà che l’estremismo violento si radichi», ha detto Trudeau in una nota ufficiale.

I testimoni hanno raccontato gli attimi di terrore. «C’era gente che volava» ha detto all’Edmonton Journal una donna che stava aspettando l’autobus quando il camion è finito contro la folla. «Abbiamo sentito rumori simili a spari di pistola», dice invece l’ospite di un albergo nelle vicinanze. «Il personale dell’hotel ha allontanato tutti gli ospiti dalle finestre per evitare incidenti».

Riportato da:Il Mattino.it

Fonte foto:Il Sussidario.net

Articolo precedenteEurorivali del Napoli: Vittorie per City, Shakthar e Feyenoord
Articolo successivoLa Juve frena a Bergamo, Napoli capolista!
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24