Home Calciomercato Attenta Fiorentina, nel Barcellona del futuro c’è Bernardeschi!

Attenta Fiorentina, nel Barcellona del futuro c’è Bernardeschi!

Bernardeschi fiorentinaL’attuale Barcellona sembra essere soltanto all’inizio di un nuovo ciclo, ma gli uomini mercato blaugrana sono sempre e comunque a lavoro per assicurare al club i migliori prospetti in ottica futura. E tra questi ci sarebbe anche un italiano, Federico Bernardeschi.

 

Secondo ‘Mundo Deportivo’ il numero 10 della Fiorentina è in lista per far parte del Barcellona che verrà. Luis Enrique ha a disposizione tanti giocatori con le sue caratteristiche, ma al club blaugrana Bernardeschi piace per la sua duttilità che gli permette di giocare “sia da Neymar che da Iniesta” in termini strettamente tattici.


 


Bernardeschi è cresciuto già tantissimo dall’arrivo di Paulo Sousa in panchina, diventando uno degli imprencindibili della Fiorentina. Tra campionato ed Europa League ha disputato 15 partite, realizzando 3 goal e un assist.  Soltanto in tre occasioni è rimasto in panchina.

Lo scorso luglio la Fiorentina lo ha blindato con un prolungamento del contratto fino al 2019 e di sicuro non se lo farà scappare così facilmente. La sua valutazione è attualmente di 6 milioni di euro (valore Transfermarkt) ma è destinata a lievitare nei prossimi mesi.

Il nome di Bernardeschi è nel taccuino del Barcellona al pari degli altri gioielli del calcio europeo come il difensore dell’Everton Stones e il centrocampista dell’Ajax Bazoer. E’ la dimostrazione che al calcio italiano i talenti non mancano, basta soltanto saperli coltivare.

Fonte : Goal.com
Articolo precedenteTaglialatela elogia Reina, Higuain da Pallone D’Oro …
Articolo successivoNapoli – Inter 2 – 1, nonostante il calo mentale il Napoli dimostra di essere la squadra più forte – Tattica e statistiche a cura di Crescenzo Tortora
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...