Home Senza categoria Atalanta-Juventus anticipo serale: Tevez-Morata per scardinare Superman Sportiello?

Atalanta-Juventus anticipo serale: Tevez-Morata per scardinare Superman Sportiello?

ataDopo quattro successi in altrettante gare, con sette gol realizzati e zero subiti, arriva il primo, vero banco di prova per la Juventus di Allegri. La trasferta di Bergamo rappresenta senza dubbio una gara potenzialmente ricca di insidie per Marchisio e compagni, chiamati non solo ad offrire una prestazione da capolista ma anche a gestire eventuali energie per le due impegnative sfide dietro l’angolo contro Atletico Madrid e Roma. Dal canto suo l’Atalanta di Colantuono, dopo la sconfitta di San Siro sponda Inter, vuole ripartire staccandosi da quota 4 punti e regalando una grande gioia al pubblico bergamasco, pur sapendo di avere di fronte un compito proibitivo, contro una Juventus con cui non è mai riuscita a conquistare punti negli ultimi due anni.

Stefano Colantuono ha svelato qualche piccolo dubbio sulla formazione che anteporrà stasera alla corazzata bianconera: Biava è recuperato e giocherà in difesa, lo stesso dicasi per Benalouane. Dubbi, invece, su un possibile impiego da titolare del Papu Gomez. Il tecnico orobico ha affermato che l’ex giocatore del Catania non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, potrbbr essere la carta da giocarsi nella ripresa. Infine  Boayke è in vantaggio nel ballottaggio con Moralez per affiancare Denis.

L’undici titolare che stasera scenderà sul prato dell’Atleti Azzurri d’Italia sembra essere in un certo senso già definito, anche se c’è ancora un dubbio che aleggia nella mente di Massimiliano Allegri. Chi farà coppia con Tevez in attacco? L’ex tecnico di Cagliari e Milan dovrà scegliere fra le due soluzioni iberiche, Morata e Llorente, ma deciderà soltanto nella tarda mattinata odierna. Per il resto, verrà confermato il 3-5-2 con una difesa obbligata, viste le assenze di Barzagli e Caceres, e formata da Ogbonna, Bonucci e Chiellini.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello, Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramé, Gomez, Cigarini, Carmona, Estigarribia, Boakye, Denis.  A disposizione: Avramov, Scaloni, Bellini, Cherubin, Raimondi, Grassi, Stendardo, Molina, Baselli, Maxi  Moralez, D’Alessandro, Bianchi. Allenatore: Colantuono.

Juventus (3-5-2): Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra, Tevez, Morata.  A disposizione: Storari, Rubinho, Asamoah, Pepe, Padoin, Pereyra, Coman, Giovinco ,LLorente.  Allenatore: Allegri.

Arbitro: Orsato di Schio

Articolo precedenteRoma-Hellas alle 18:00: squadre decimate dagli infortuni, Totti festeggia 38 anni ma riposa
Articolo successivoBenitez da Castel Volturno: “Con il Sassuolo per noi è la gara più importante, le vittorie sul campo ci aiuteranno ad uscire da questo periodo”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...