Home Calcio Serie A Assurde dichiarazioni di Salvini: “Mazzoleni ha fatto bene a non interrompere Inter-Napoli”

Assurde dichiarazioni di Salvini: “Mazzoleni ha fatto bene a non interrompere Inter-Napoli”

Il Ministro dell’ Interno Matteo Salvini ha parlato ai microfoni di Tiki Taka  programma in onda su Italia Uno. Ecco le sue parole: Incontrerò pure i responsabili delle tifoserie sane organizzate. la responsabilità oggettiva deve essere scisa da quella personale. Bisogna colpire le persone veramente colpevoli, invece assistiamo a delle generalizzazioni. Koulibaly è un giocatore fortissimo e lo vorrei vedere nel mio Milan.

Tutti devono mettersi una mano sula coscienza, per creare un clima più sereno attorno al mondo del pallone. Vedrò la parte sana della tifoseria, non quella che va con roncola o ascia. Oggi stesso andrò al Ministero per organizzare un tavolo di discussione.Non c’ entra la stragrande maggioranza della tifoseria interista che viene punita. Per fortuna che Mazzoleni non abbia sospeso la partita. si potevano creare problemi di ordine pubblico. Di sicuro qualcosa non ha funzionato in Inter-Napoli dal punto di vista dell’ordine pubblico. I delinquenti arrivati dall’estero dovevano essere intercettati prima. Questo vorrei chiedere al Questore di Milano sul perché i tifosi del Napoli non siano stati protetti. Il razzismo nel 2018 è qualcosa da idioti. Quelli che sono andati allo stadio con il coltello, non sono dei tifosi, ma dei delinquenti. Per risolvere il problema bisogna convocare tutti gli addetti ai lavori.

Offrire la fascia di capitano ad Asamoah è solo un gesto ipocrita. Nel decreto sicurezza emanato abbiamo scritto che una parte dell’incasso serva per pagare le forze dell’ordine durante la partite.

Negli stadi si canta pure Milano in fiamme e questo non è razzismo, oppure Bonucci che è stato ricoperto di buu dalla curva del Milan. Questo è sano sfottò tra tifoserie e non è razzismo”.

Articolo precedenteVincent Kompany su Twitter: “Rispetto per il Napoli e per Ancelotti”
Articolo successivoPres. Lega di B: “Concordo con le parole di Gravina”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24