Home Prima pagina Ass. Sport Reggio Emilia Curioni: “A breve verrà ufficializzato il Mapei Stadium...

Ass. Sport Reggio Emilia Curioni: “A breve verrà ufficializzato il Mapei Stadium come sede della Supercoppa Italiana”

Sassuolo's Matteo Politano (L) jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs FC Crotone at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 10 December 2017. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Raffaella Curioni assessore con delega allo sport del Comune di Reggio Emilia, è intervenuta durante il programma Si Gonfia La Rete in onda su Radio Marte. Ecco quanto dichiarato: “Supercoppa italiana? Abbiamo saputo la notizia in queste ore, ci riempie di gioia ed è un riconoscimento per città e stadio. Il Mapei Stadium ha ospitato tanti eventi importanti e offre soluzioni logistiche. Comunicazione ufficiale?Penso stia arrivando in questi minuti, ora interverremo anche pubblicamente. Abbiamo ospitato l’Italia qualche giorno fa, Reggio Emilia è pronta. Ci dispiacerà se da qui al 20 gennaio gli stadi saranno ancora chiusi ma noi organizzeremo al meglio questo evento straordinario e di portata nazionale.

Pubblico? Non tocca a noi stabilirlo, ci sono autorità superiori che devono decidere con tutte le attenzioni del caso. Il nostro stadio può consentire l’accesso perché ha una capienza importante. Ci auguriamo che l’emergenza sanitaria sia diminuita se non passata. In questi mesi è mancata tanto la scuola ma pure lo sport. Il Sassuolo ha il Mapei Stadium in gestione. Noi per fortuna abbiamo due grandi squadre, c’è pure la Reggiana. L’investimento che Mapei ha fatto per lo stadio sono importanti. Io sono tifosa della Reggiana, abbiamo seguito il percorso della squadra che è stato strepitoso.

Il caso Napoli paragonato a quello della Reggiana? Credo che non sia corretto che lo sport decida queste situazioni, il Paese deve gestire questa emergenza sanitaria e bisognerebbe farlo in ogni campo con un po’ di attenzione. Bisognerebbe cercare di avere molto equilibrio. Ci sembra un po’ un peccato”.

Articolo precedenteEntourage Osimhen: “Il Napoli tiene molto alla salute del ragazzo”
Articolo successivoEdy Reja: “Napoli è una città strepitosa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24