Home Senza categoria Ass. Sport Borriello: “I nuovi sediolini al San Paolo saranno installati a...

Ass. Sport Borriello: “I nuovi sediolini al San Paolo saranno installati a partire dal 2019

San Paolo

L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue parole: “Il progetto per i nuovi sediolini è stato approvato e nei cinque settori del San Paolo saranno diversi. Nelle curve andranno i classici, mentre nelle tribune e nei distinti saranno ribaltabili. L’Universiade è una grande occasione da sfruttare.

Volevamo iniziare i lavori al San Poalo  durante la pausa, ma non è stato possibile e li inizieremo a gennaio”.

Ecco la notizia del progetto riportata dal Mattino:La giunta del Comune di Napoli ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sport Ciro Borriello, il progetto di restyling dello stadio San Paolo che prevede la sostituzione dei sediolini con nuove sedute adeguate agli standard della Uefa e il ripristino e risanamento delle gradinate. L’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione e adeguamento funzionale dello stadio San Paolo, in parte già avviato con il rifacimento della pista di atletica, il potenziamento dell’impianto di illuminazione e la riqualificazione dei servizi igienici.

L’intervento, frutto di una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e struttura commissariale dell’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi), ha un valore complessivo di circa 14 milioni di euro ed è finanziato nell’ambito dell’evento Universiadi. Il progetto, redatto da architetti e ingegneri dell’amministrazione comunale, prevede una capienza di circa 55 mila posti, con tipologie di sedute più confortevoli e diverse a seconda dei settori, colorazioni di diverse gradazioni di azzurro, in gran parte ribaltabili (tip-up). Prevede inoltre un’ottimizzazione dell’accessibilità e delle vie di esodo e un incremento dei posti per persone con difficoltà motorie. Il progetto ha avuto, tra gli altri, il parere favorevole della commissione nazionale del Coni, con particolare riferimento alla visibilità delle manifestazioni calcistiche. L’esecuzione dei lavori avverrà per settori o parti di essi in modo da non interferire con le manifestazioni sportive.

Fonte foto:Il Mattino.it

Articolo precedenteKalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam hanno voluto far visita ai bambini del Santobono di Napoli
Articolo successivoPres. Cagliari Giulini: “Mi auguro di battere il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24