Home Calcio Serie A Arrigo Sacchi: “Avrei voluto vedere Maradona in Qatar”

Arrigo Sacchi: “Avrei voluto vedere Maradona in Qatar”

SSCNapoli.it

L’ex ct della Nazionale Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni sui Mondiali alla Gazzetta dello Sport. Ecco il testo: “Le favorite? Brasile, Argentina, Francia e Germania. In un Mondiale c’è spesso una sorpresa. Ne suggerisco due: la Spagna o il Portogallo. La Spagna perché ha uno stile di gioco ormai interiorizzato da tutti gli elementi: nella Liga quasi tutti i club, se non tutti. hanno la stessa mentalità, vogliono il possesso del pallone, cercano il dominio del campo. E questo può essere un vantaggio per i ragazzi di Luis Enrique, a patto che non siano troppo presuntuosi. Il Portogallo potrebbe sorprendere perché, a parte Cristiano Ronaldo, ha calciatori di grandi qualità. Penso a Leao, ma pure a Bernardo Silva. E in difesa sono tosti”.

Il giocatore del passato che avrebbe voluto vedere in Qatar? “Maradona. Il più grande. Lui faceva cose che agli altri, quelli di ieri e quelli di oggi, non erano consentite. Nemmeno potrebbero pensarle, perché le sue erano idee lunari. Con un tocco era capace di cambiare la storia di un’intero match. Uno così chissà quando nascerà ancora… Intanto godiamoci quelli che ci sono ora, e prepariamoci a vivere un mese di grandi emozioni”.

Articolo precedenteZdenek Zeman: “Dopo i Mondiali inizierà un nuovo campionato”
Articolo successivoIl Mattino: Italia-Inghilterra potrebbe giocarsi a Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24