Home Senza categoria F1: famiglia Jules Bianchi: “Danno neuronale diffuso”

F1: famiglia Jules Bianchi: “Danno neuronale diffuso”

F1: Bianchi, il francese cresciuto nel vivaio Ferrari

Un danno al sistema dei neuroni “diffuso”: è questa la prima definizione delle conseguenze dell’incidente di Jules Bianchi, secondo quanto annunciato tramite il sito della Marussia dalla famiglia del pilota francese. Nel comunicato si parla di “danno assonale diffuso, è in condizioni critiche ma stabili”: gli assoni sono i conduttori che trasmettono il segnale elettrico tra i neuroni. Nella maggior parte dei casi il danno assonale causa interruzioni permanenti e irreversibili. “Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, ma i messaggi di sostegno e affetto per Jules da tutto il mondo sono fonte di grande conforto per noi”.

Si apre così il messaggio che la famiglia di Bianchi ha diffuso tramite il sito della Marussia, in collaborazione con il Medical Center di Mie (Giappone) dove il pilota francese è ricoverato da domenica, dopo l’incidente di Formula 1 avvenuto al Gp di Suzuka “Jules rimane nel reparto di terapia intensiva – si legge – Ha subito un danno assonale diffuso ed è in condizioni critiche ma stabili. I medici dell’ospedale stanno fornendo le cure migliori e siamo grati per tutto quello che hanno fatto per Jules dopo il suo incidente”.

La famiglia del pilota ringrazia anche “per la presenza del professor Gerard Saillant, Presidente della Commissione medica FIA, e del professor Alessandro Frati, neurochirurgo dell’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, giunto in Giappone su richiesta della Ferrari. Sono arrivati in ospedale oggi e si sono incontrati con il personale medico responsabile del trattamento di Jules”.

fonte: Ansa.it

Articolo precedenteAg.Inler: “C’è stata l’offerta di un grande club, la sua assenza nei preliminari di Champions non è dipesa dal mercato. E’ stato Gokhan stesso a scegliere di restare a Napoli
Articolo successivoAronica: “Il rigore a Milano? Fu scandaloso, era un rigore inventato. A Zamparini piace tenermi fuori rosa, mi fa invecchiare tranquillamente”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...