Home Calcio Serie A Antonio Floro Flores: “Ho provato una gioia immensa nell’indossare la maglia azzurra”

Antonio Floro Flores: “Ho provato una gioia immensa nell’indossare la maglia azzurra”

Casertana

L’ex attaccante di Napoli e Casertana Antonio Floro Flores che si è appena ritirato dal calcio ha parlato ai microfoni di TMW Radio. Ecco le sue dichiarazioni: ” Una sensazione che tutti i napoletani dovrebbero vivere quella di indossare la maglia azzurra. Una gioia immensa calcare il palcoscenico di cui sono stato tifoso. Già salire quelle scale del San Paolo, indossare la maglia che amavi fin da bambino. Mi auguro di poterlo raccontare a mio figlio, perché è qualcosa di strepitosa. Il ricordo più bello che mi viene in mente è l’emozione in un’amichevole contro la Lazio e con 50mila allo stadio. Ho fatto gol ed è stata una sensazione bellissima far gol a Peruzzi in quell’occasione. Poi ovviamente il debutto in A con Mondonico, sono emozioni che si vivono una volta nella vita.

Sul mio addio al Napoli, sono state dette tante bugie che per anni ho dovuto tenere dentro per il bene mio e del club. L’importante è avere la coscienza apposto, ho fatto di tutto per rimanere lì, chi ci crede bene. So cosa vuol dire essere cacciato dai ristoranti o portare la macchina ogni settimana dal carrozziere perché distrutta da tifosi che si sentivano traditi. La mia educazione e il rispetto hanno sempre avuto la meglio, non avrebbero mai capito la mia verità in quei momenti. E allora la tengo per me, non devo dimostrare nulla a nessuno. Va bene essere innamorati della squadra, ma prima di tutto veniva il calcio, ho aspettato puretroppo”.

Articolo precedenteMomento no per il Barcellona, ingigantiscono il non rispetto delle regole
Articolo successivoAncelotti ha fatto una richiesta all’Everton, si tratta di un azzurro
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24