Home Calcio Serie A Antonio Di Gennaro: “Tra Juventus e Napoli il risultato più giusto era...

Antonio Di Gennaro: “Tra Juventus e Napoli il risultato più giusto era un pareggio”

Rai

L’ex giocatore Antonio Di Gennaro che ha commentato su Rai 1 la Supercoppa Italiana tra Juventus-Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue dichiarazioni: “Non è stata una bella partita, ci sono stati due miracoli di Szczesny e il pareggio era il risultato più giusto. La Juventus con il 4-4-2 è stata più coperta ed equilibrata rispetto alla partita contro l’ Inter. Ho visto un Napoli timido nella ripresa, un insigne spento a parte il rigore che si può sbagliare. Poi ieri Zielinski doveva incidere ed al Napoli sono mancati gli uomini di inventiva. Lo stesso Lozano ha solo dribbling, non può fare molto. Petagna dà fisicità e può incidere di più a partita in corso ed ha caratteristiche diverse da Osimhen e Mertens, Il Napoli è una squadra che ama palleggiare come vuole Gattuso e con due attaccanti diversi da Petagna era un’altra musica. Demme costruisce e imposta, Bakayoko è un giocatore d’interdizione e ieri sono mancati i giocatori di qualità.

Ho saputo pure che Gattuso si è arrabbiato molto con Manolas per alcuni disimpegni, ma dal punto di vista tecnico non è il massimo. La Juventus è stata brava nella pressione alta a bloccare il Napoli e come mentalità due partite non le sbaglia. A livello psicologico per il club azzurro serviva vincere . Poi bisogna vedere quale sia il vero Napoli se quello che fa 6 gol alla Fiorentina, oppure se quello dei 29 tiri in porta che perde contro lo Spezia. Però quando deve dare quel qualcosa in più si spegne questa squadra”.

Articolo precedenteVincenzo De Luca: “Ci vuole un solo criterio per i vaccini”
Articolo successivoArkadiusz Milik è atterrato a Marsiglia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24