Home Calcio Serie A Antonio Conte: “La Juventus ha dimostrato di essere forte, ha battuto pure...

Antonio Conte: “La Juventus ha dimostrato di essere forte, ha battuto pure il Napoli”

Inter

L’allenatore dell’ Inter Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Sky Inter-Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ una vittoria di grandissimo valore, da qui alla fine ogni vittoria varrà sei punti. Stiamo dando una continuità di risultati impressionante e va dato merito ai ragazzi. Siamo arrivati a un punto della stagione in cui la strategia è molto importante, in ogni partita abbiamo l’umiltà di riconoscere i pregi dell’avversari ma anche la capacità di colpire i loro difetti. Al Sassuolo, ad esempio, piace palleggiare e abbiamo avuto l’umiltà di portarli dove volevamo noi. Al di là del possesso palla, abbiamo fatto due reti, ma anche sprecato occasioni clamorose e potevamo rendere il punteggio più rotondo. Detto ciò, loro hanno fatto una buona partita ma noi abbiamo un obiettivo importante perché ormai siamo una pretendente serissima per lo Scudetto.

Cosa prova ad avere 12 punti in più sulla Juve?
“Provo meraviglia. Nel giro di due anni recuperare così tanti punti nei confronti della squadra che ha dominato negli ultimi 9 anni era complicato anche nei migliori sogni. Questo non vuol dire che siamo più forti della Juventus, perché ha una squadra forte e l’ha dimostrato anche ieri col Napoli”.

Articolo precedenteJorginho: “Mi piacerebbe tornare a Napoli”
Articolo successivoGazzetta dello Sport: Insigne verrà ceduto senza il rinnovo del contratto
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24