Home Calcio Serie A Antonio Conte: “Koulibaly è uno dei tre difensori più forti del mondo”

Antonio Conte: “Koulibaly è uno dei tre difensori più forti del mondo”

Inter

L’allenatore dell’ Inter Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa Napoli-Inter big match di domani sera. Ecco le sue dichiarazioni: “Mancano ancora dei punti per arrivare a una meta molto ambiziosa, andiamo a giocarci la partita per ottenere come il Napoli una vittoria. Poi vedremo quale sarà il risultato, non possiamo fare i ragionieri, per esperienza diventerebbe deleterio. Le critiche? Ho capito che a prescindere sono io il problema, l’importante è che non tocchino l’Inter.

Gli azzurri hanno una delle rose più importanti della Serie A, a inizio stagione l’ho messa tra le candidate per la vittoria finale. Rino sta facendo bene, ma sappiamo tutti bene me compreso che questo è stato un anno particolare. Bisogna valutare ogni dettaglio, ogni situazione poco piacevole. Quello dell’allenatore resta il mestiere più complicato, ai miei giocatori che mi chiedono dico di prepararsi a soffrire se intendono continuare in panchina. I giudizi a volte potrebbero essere giusti, altre volte meno.

Koulibaly è uno dei tre difensori più forti al mondo. Quando ero al Chelsea volevo portarlo a Londra, Romelu è cresciuto tantissimo, ma servirà sempre lavorare di squadra.

Ivan Perisic è totalmente rientrato da giovedì in gruppo, infortunio smaltito ed è a disposizione. Arturo con Kolarov lavora a parte per smaltire l’edema al ginocchio.

Quanto è importante nel calcio moderno avere una formazione altamente riconoscibile?
Ogni squadra deve avere una propria identità e si riesce a dargliela se si insiste in particolare su un sistema, poi ci sono i principi. Su quelli puoi lavorare adattandoli ai vari moduli. Quello che penso è che lavorando su un sistema preciso per i giocatori è più semplice e da lì puoi apportare modifiche nelle due fasi di gioco, ma una squadra deve avere identità.

Il Napoli è la squadra che difensivamente vi ha messo più in difficoltà nel girone d’andata? Cos’è cambiato?
Durante un match ci sono momenti in cui metti in difficoltà gli altri e viceversa. Sicuramente hanno la qualità per crearci problemi nell’uno contro uno e negli spazi. Hanno giocatori che giocano da tanto insieme e hanno aggiunto pedine importanti, pagandole pure bene. Il Napoli è forte, c’è poco da dire. Dobbiamo dimostrare di essere più forti con grandissimo rispetto”.

Articolo precedenteSeduta mattutina, ecco il report da Castel Volturno
Articolo successivoNapoli-Inter: i precedenti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24