Home Coppa Italia Antonio Conte: “In semifinale di Coppa Italia, affronteremo un’ottima squadra come il...

Antonio Conte: “In semifinale di Coppa Italia, affronteremo un’ottima squadra come il Napoli”

Il tecnico dell’ Inter Antonio Conte è intervenuto ai microfoni della Rai al termine del quarto di finale disputato al Meazza Inter2-Fiorentina1. Ecco quanto dichiarato: “Una vittoria meritata, siamo felici di essere in semifinale. Affronteremo un’ottima squadra come il Napoli. Abbiamo voglia di continuare a giocare e andare avanti in tutte le competizioni. I pareggi Ci possono stare, contro il Cagliari abbiamo avuto tantissime occasioni. Dovremo cercare di recuperare qualche calciatore, oggi eravamo solo con Vecino e Barella. Siamo un po’ in difficoltà. Abbiamo forzato l’ingresso di Eriksen che si è allenato soltanto martedì con noi. Ha personalità, calcia punizioni, ci alza il livello di esperienza e qualità. È duttile, ha propensione all’ultimo passaggio e al gol ma farlo giocare da attaccante diventa complicato. Può giocare in diversi ruoli del centrocampo.

Barella sta crescendo, pure lui come Sensi ha avuto un infortunio. Aveva bisogno di ritrovare gamba e ritmo. Ha fatto un’ottima partita, è un ragazzo intelligente, ha forza ed energia. Deve continuare su questi livelli. La scelta dei tre attaccanti è stata una scelta forzata. Avevo solo due centrocampisti. Quindi non è stata una scelta voluta. Martedì quando sono arrivato al campo ho saputo delle cattive notizie su Sensi e Borja Valero, quando è così devi accantonare l’idea di calcio sulla quale hai lavorato per mesi e cambiare sistema. Su questo sistema di gioco si può lavorare perché Eriksen può fare il trequartista ma bisogna lavorarci molto ma molto di più. Non certo un giorno”.

Articolo precedenteAlessandro Canovi: “Pinamonti potrà diventare un grande goleador”
Articolo successivoJorit con un murales ha ricordato Kobe Bryant
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24