Home Calcio Serie A Antonio Conte desidera il Napoli

Antonio Conte desidera il Napoli

SSCNapoli.it

In vista della stagione 2024-2025, si sta parlando molto del futuro allenatore del Napoli. Walter Mazzarri attualmente è il tecnico del club azzurro, ma quando De Laurentiis esonerò Rudi Garcia post sconfitta contro l’Empoli del 12 novembre 2023, era chiaro il suo ruolo di traghettatore. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2024 e bisogna considerare pure il cammino altalenante con il Napoli in questo momento solamente al decimo posto a quota 35 punti. Tra i papabili allenatori, si fa inistentemente il nome di Antonio Conte. Il tecnico salentino, sarebbe ben felice di tornare al Sud, pure per avvicinarsi alla sua famiglia. L’ex Chelsea, Juventus ed Inter quando era alla guida del Tottenham, ha subito un intervento chirurgico per un problema alla cistifellea. Ha un rapporto molto forte d’amicizia con Aurelio De Laurentiis che ha già cercato di ingaggiarlo, prima di virare su Mazzarri, ma l’ex centrocampista della Nazionale preferisce non subentrare. Conte nelle interviste a Sky e alla rai ha ammesso i contatti con gli azzurri, ed è stato notato in tribuna in una delel partite più brutte del Napoli quando il 7 gennaio perse 3-0 contro il Torino in trafserta. Sulle sue tracce c’è pure il Milan che dovrebbe sostituire Pioli, ma una piazza più calorosa come Napoli potrebbe convincerlo ad accettare la proposta della società partenopea.

Altro punto di forza è il suo essere martello e per una squadra giovane potrebbe rappresentare davvero un fattore per tenere sempre alta la concentrazione. Nella sua carriera il suo carattere tosto, gli ha fatto avere alcuni contrasti uno dei più celebri con l’attaccante portoghese ai tempi del Chelsea Diego Costa. Nella sua carriera ha vinto molto ha ottenuto una promozione con il Siena e vinto scudetti al Chelsea, Juventus ed all’Inter. Antonio Conte come sistemi di gioco ha adottato nella sua carriera sia la difesa a 4 che a 3 moduli che il Napoli di adesso sta attuando con frequenza. In Italia negli ultimi anni i suoi successi sono stati conquistati con il sistema di gioco più difensivo 3-5-2, modulo che in Italia dà i suoi benefici, ma meno in Europa. Ora vedremo se sarà ingaggiato dal Napoli.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteEcco le formazioni ufficiali di Napoli-Genoa: “Negli azzurri esordio dal primo minuto per Traorè”
Articolo successivoLo spogliatoio del Maradona è pronto per Napoli-Genoa
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24