Home Senza categoria Antonio Barreca, velocità e resistenza

Antonio Barreca, velocità e resistenza

antonio barrecaAntonio Barreca, classe 1995, muove i primi passi calcistici nella Primavera del Torino, ha giocato un Torneo di Viareggio e perso una finale di campionato contro i giovani del Chievo.
Il 21 agosto 2014 esordisce tra i professionisti con la maglia del Cittadella ed in questo primo scorcio di stagione colleziona ben 16 presenze, con un gol.
Giocatore veloce e resistente, grande progressione in allungo. Pur essendo alto 184 cm è anche molto agile nei movimenti nel breve e rapido negli scatti. E’ un mancino naturale, buon crossatore, che di solito viene schierato come terzino sinistro a 4, oppure sempre sulla fascia mancina, ma a centrocampo, anche nel 3-5-2. A prescindere dalle ottime qualità in fase di spinta (preferisce sovrapposizione interna così da essere maggiormente pericoloso in zona gol), l’ex granata si fa notare per le caratteristiche difensive importanti: buon senso della posizione, attento nel fuorigioco ed eccellente nelle diagonali difensive. Dal punto di vista caratteriale si fa notare per spirito di squadra e sacrificio, mantiene alta la concentrazione per tutti i novanta minuti, puo’ migliorare nell’agonismo.

La scheda:
Antonio Barreca
AS Cittadella
Età: 19
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,84 m
In rosa dal: 04/lug/2014
Scadenza: 30.06.2015
Posizione: Terzino sinistro

Articolo precedenteCalcio a 5: “Promo ufficiale della Real Ottaviano in vista della finale di Coppa Italia!”
Articolo successivoSerie A: Sampdoria vittoria e quarto posto, il Chievo corsaro in casa di Zeman
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...