Home Calcio Serie A Antonello Valentini: “L’atteggiamento di Agnelli è poco etico”

Antonello Valentini: “L’atteggiamento di Agnelli è poco etico”

FIGC

L’ex Dg della FIGC Antonello Valentini è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Ecco quanto dichiarato: “Non posso accettare questa idea della Superlega, si mortificano i campionati nazionali, poi io ho lavorato pure nella UEFA e sono d’accordo con quanto detto dal vice presidente della commissione UEFA.

FIFA e UEFA non sono immuni dalle responsabilità. Essere esclusi da Coppe e campionati nazionali possa avvenire, ma credo che ci sia una trattativa, ma comunque mi rendo conto che ci sono certi club che hanno problemi economici. Magari si può risolvere dando un tetto al monte ingaggi e a regolare le commissioni ai procuratori come hanno fatto Inter, Milan e Juventus. Non mi è andato giù il comportamento del presidente della Juventus Andrea Agnelli, il suo doppio gioco non mi piace. Stava già organizzando tutto sotto traccia da tempo con il presidente Florentino Perez, il suo atteggiamento è poco etico. Solo ieri si è dimesso dall’UEFA. Io credo che la FIGC non si muoverà mai da sola per escludere i club dai campionati nazionali. Ci vuole un’azione congiunta, come già è avvenuto ieri nel comunicato congiunto di FICG e Lega di Serie A.

Penso che ci sia pure un brodcaster per permettere la trasmissione di queste partite, però non so chi sia. Dalle associazioni dei calciatori non ho sentito una sola parola, ha parlato soltanto Gary Neville che è un ex giocatore”.

Articolo precedenteMarco Tardelli: “Il Napoli ha giocato una buona partita contro l’Inter”
Articolo successivoTutti i numeri di Napoli-Inter
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24