Home Calcio Serie A Andreazzoli:” Dobbiamo cercare di vincere “

Andreazzoli:” Dobbiamo cercare di vincere “

eMPOLI.

L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è intervenuto in Conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. Ecco quanto detto:

Non le piace il concetto di non aver nulla da perdere, ma può essere una lettura per domani per giocare più liberi e senza fare calcoli?

 “È quello che ho chiesto ai ragazzi parlando con loro stamattina. Dobbiamo giocare come sempre per cercare di vincere, poi l’avversario chiaramente è complicato. La nostra volontà è quella di ritrovarci con la consapevolezza che loro sono forti. C’è una grande voglia di cominciare questa gara, poi vedremo quando ci concederanno e quanto riusciremo a fare. Usciamo da una gara che non è piaciuta a nessuna e vogliamo cancellarla al più presto. Non ci succede spesso di sbagliare la gara ma può succedere, siamo una squadra giovane che va anche educata a questo tipo di problemi”.

Vi siete chiesti cosa è successo a Udine? 

“Mi ripeto, la normalità dovrebbe essere cattive prestazioni per una squadra del nostro livello ma questo ci è successo molto raramente. Non manchiamo di volontà, avevamo fatto una settimana di allenamento stupenda. Ma a volte capita, anche per l’avversario a cui non riesci magari a prendere le misure. L’autorete può aver tolto equilibri ma abbiamo perso quell’identità che non possiamo assolutamente perdere”.Napoli squadra molto estrosa. Voi e loro giocate molto “Il tempo effettivo mi fa piacere, vogliamo avere sempre tempo a disposizione per giocare il più possibile. Il Napoli ha le nostre stesse condizioni, certo può gestire meglio il dominio del gioco però credo che siamo accomunati da questo”.

Articolo precedenteMourinho: “Se ci fosse stato Sozza al posto di Di Bello avremmo vinto a Napoli”
Articolo successivoSerie A: Verona-Sampdoria termina in parità
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.