Home Calcio Serie A Andrea Pirlo: “Maradona è stato il dio del calcio”

Andrea Pirlo: “Maradona è stato il dio del calcio”

Juventus

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha presentato Benevento-Juventus in conferenza stampa e parlato di Diego Armando Maradona. Ecco le sue dichiarazioni: “Sarà una partita difficile contro una squadra tosta – ha spigato -. Conosco benissimo l’allenatore e so cosa vorrà fare con i propri giocatori”. “L’assenza di CR7? Riposo concordato perché era stanco dopo tante partite. Maradona è ‘ stato il dio del calcio. In giardino provavo a fare il suo gol all’ Inghilterra.

“Maradona è stato l’idolo di tutti noi ragazzi che volevamo giocare a calcio – ha continuato Pirlo -. I primi mondiali che mi ricordo sono quelli dell’86. Un ricordo indelebile di un giocatore unico che rimarrà per sempre nella storia del calcio.” “Ho avuto la fortuna di incontrarlo qualche volta e ho fatto anche una foto di ricordo e sono contento di averla nel mio rullino”, ha aggiunto.

Dovremo aver un atteggiamento concentrato sin dal primo momento, Penso che loro faranno una gara importante cercando di coprire bene il campo e di ripartirci in contropiede. Però sappiamo ormai che queste saranno le partite quando ci affronteranno e ci siamo preparati per questo”. “È una squadra organizzata che si chiude bene e cerca di ripartire con i loro attaccanti. Hanno giocatori fisici e di gamba e hanno messo in difficoltà pure il Napoli  dovremmo stare attenti”

Pippo Inzaghi è un allenatore che si è messo in discussione, ha iniziato nel Milan poi ha fatto un grande passo indietro ed è stato ammirevole andando in serie C facendo un passo importante per la sua crescita, poi con i risultati è riuscito a riconquistarsi la serie A – ha spiegato il Maestro  -. È un allenatore bravo e preparato e malato di calcio, quindi è uno che arriverà sicuramente”.

Articolo precedenteGian Piero Gasperini: “Maradona è stato un giocatore strepitoso”
Articolo successivoJeremie Boga: “Il mancato trasferimento al Napoli non è dipeso dal Covid-19”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24