Home Calcio Serie A Andrea Pirlo: “Gattuso ha cambiato la mentalità del Napoli”

Andrea Pirlo: “Gattuso ha cambiato la mentalità del Napoli”

Juventus

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha presentato in conferenza stampa Juventus-Napoli che si dovrebbe giocare domani ore 20.45. Ecco le sue dichiarazioni: “Sì, c’è la possibilità che giochi Cuadrado a sinistra oppure il ritorno di Frabotta, sono due potenziali titolari. Decideremo poi domani mattina nel pre gara, comunque sono gli unici giocatori che possono giocare in quella posizione”. Sull’incontro con l’amico Gattuso di domani sera Pirlo ha detto ciò: “No, sono affari miei alla Juve come sono affari miei al Napoli (sorride, ndr), siamo allenatori quindi ognuno ha i propri problemi. Però è un lavoro bellissimo, mi prendo anche i problemi se no non avrei scelto di fare questo lavoro”. Arthur si è allenato bene, veniva da un campionato diverso e si doveva ambientare, c’è la possibilità che parta dall’inizio, pure perché dobbiamo ampliare le rotazioni a centrocampo viste le assenze.

Sono due squadre forti, il Napoli lo ha dimostrato pure con l’arrivo di Gattuso, ha cambiato la mentalità: se guardiamo da quando è arrivato lui, è arrivato terzo in classifica, grande possesso palla, grandi occasioni offensive, quindi è una squadra forte, è quasi un anno che lavorano insieme, quindi credo che questo sia il loro punto di forza. Però noi non siamo da meno, abbiamo calciatori forti, squadra compatta, che sa quello che deve fare tutti i giorni e speriamo che lo faccia anche domani sera. Non ci siamo mai affrontati, ma sia io che Gattuso, sicuramente abbiamo preparato bene la partita e cercherà di mettere in difficoltà l’avversario. Lo scherzo più bello verso Gattuso, sarebbe quello di vincere domani sera, quindi non ne ho pensati altri, non ne ho in mente prima di questa partita. La cosa più divertente sarebbe vincere e poi parlarne dopo la partita. Per quanto riguarda la rosa, sì, sono contento della rosa che ho a disposizione, però come ho detto prima c’è Fabio che lavora per questo e finchè è aperto il mercato tutto può succedere. Dybala si è ripreso e può darsi che domani gicohi dlal’inizio”.

Articolo precedenteSerie A: il Sassuolo cala il poker contro il Crotone
Articolo successivoLa Real Sociedad su Twitter: “Ciao amici napoletani, ci vedremo presto allo stadio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24