Home Calcio Serie A Andrea Carnevale: “A Napoli ho vissuto 4 anni strepitosi”

Andrea Carnevale: “A Napoli ho vissuto 4 anni strepitosi”

Udinese

Andrea Carnevale attuale osservatore dell’ Udinese squadra appena battuta dal Napoli, è ospite d’onore, della diretta Facebook sulle pagine “Il Napulegno” e “La Napoli Bene” per parlare dello Scudetto perso dal Napoli nella stagione 1987-1988. Ecco le sue dichiarazioni “A Napoli ho vissuto 4 anni strepitosi, l’unica cosa negativa, è lo Scudetto perso nel 1988, è una ferita ancora aperta. Ancora non riusciamo a spiegarsi, forse è successo qualcosa nello spogliatoio che non doveva accadere. Avevamo un buon vantaggio, ma siamo stati ingenui, ci siamo un po’ arrabbiati tutti contro l’allenatore che era la parte più positiva dello spogliatoio. In quella stagione ci facemmo male da soli, abbiamo fatto una grande ingenuità.

Ci furono tante chiacchiere, ma la ca**ata l’abbiamo fatta noi all’interno dello spogliatoio. Avevamo 5 punti di vantaggio, ci fu qualche lite e facemmo un comunicato contro l’allenatore e fu decisamente sbagliato. E’ successo solamente questo, abbiamo sbagliato. Le altre cose che si dicono sono solo chiacchiere. Noi eravamo fortissimi, ma senza il fenomeno Maradona non saremmo andati da nessuna parte, era lui che ci portava sempre alla vittoria”.

Articolo precedenteCorriere del Mezzogiorno: Demme potrebbe rientrare per la partita Fiorentina-Napoli
Articolo successivoLuciano Spalletti, l’allenatore amante delle sfide impossibili
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24