Home Calcio Serie A Andrea Agostinelli: “La costruzione dal basso non va fatta sempre”

Andrea Agostinelli: “La costruzione dal basso non va fatta sempre”

SSCNapoli.it

Il responsabile dell’area tecnica del Livorno e commentatore Rai Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Lozano e Osimhen? Sono due calciatori diversi dagli altri. Se il Napoli si difende dietro la linea della palla, senza Osimhen e Lozano, fa fatica a ripartire.

Costruzione dal basso? La Juventus ha perso 100 milioni di euro perché voleva giocare a pallone nell’area piccola. Io dico che si può fare quando hai la possibilità di farlo, quando la squadra avversaria te lo permette, altrimenti evita. Oggi è una moda. I tecnici che oggi giocano la palla da dietro hanno un voto migliore. L’Atalanta che in questo momento fa calcio spettacolo e lo stesso Verona, costruiscono dal basso quando glielo permettono, altrimenti chi se ne frega. Non è una vergogna”.

Articolo precedenteFrancesco Montervino: “Nel Napoli, solo Insigne ha lo stesso carisma di Reina, Albiol ed Hamsik”
Articolo successivoCorriere dello Sport: tre club europei seguono Fabiàn Ruiz
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24