Home Senza categoria Ancelotti e De Laurentiis hanno terminato le loro vacanze capresi

Ancelotti e De Laurentiis hanno terminato le loro vacanze capresi

NAPOLI – Dopo la foto post firma modello 007, di schiena e con le mani a mimare le pistole, l’azione. Un vero e proprio dribbling da spie consumate, andato in scena ieri mattina tra le strade di Capri: le signore De Laurentiis Ancelotti lasciano il Grand Hotel Quisisana dall’ingresso principale insieme con il resto della compagnia, mentre loro, Aurelio e Carletto, sfilano via da una porta secondaria. Così da non destare l’attenzione dei curiosi lungo la strada verso il mare. Sono già una grande coppia.

A POSITANO – E allora, la seconda e ultima giornata caprese del presidente e del nuovo allenatore del Napoli. Tra la barca, il Mondiale e una cena a Marina Grande: in totale relax, com’è giusto che sia alla vigilia del primo atto di una stagione che in questa settimana si articolerà tra il raduno in programma domani sul Lungomare, all’Hotel Vesuvio, e la partenza per Dimaro in agenda martedì. Con ordine. E dunque innanzitutto la giornata di mare a Positano: in barca, il Magnum di De Laurentiis, grande anfitrione e impeccabile padrone di casa con i suoi ospiti insieme con lady Jacqueline e il primogenito Luigi: Carletto e la signora Mariann Barrena McClay; il figlio e vice Davide con la compagna; la figlia Katia con il marito Mino Fulco, membro dello staff del tecnico.

MERCATO E PARTITA – Intorno alle 19, il rientro al Quisisana. Il gruppo poi è stato seguito dal direttore Adalberto Cuo mo con estrema riservatezza e la consueta attenzione riservata agli ospiti di questo incantevole e storico albergo. In mezzo? Ovviamente un punto sul mercato. Sugli acquisti, le cessioni e il caso-Lainer: l’esterno prediletto è sempre l’austriaco, e non è un caso che Giuntoli lavori per far crollare il muro del Salisburgo. Con fiducia. In serata, poi, la partita del Mondiale, Russia-Croazia, seguita in hotel nella sala tv, e una cena allo Smeraldo di Marina Grande.

A NAPOLI – Oggi, invece, il programma prevedeva il rientro a Napoli: Ancelotti e De Laurentiis hanno lasciato Capri, dopo aver incontrato i rappresentanti del club Napoli isola di Capri all’hotel Quisisana, e si sono fermati al Vesuvio. La sede del raduno della squadra edella prima sessione di visite mediche, in programma dalle 8.30 di domani.

DIMARO – La squadra si trasferirà a Dimaro martedì. L’intera valle si sta già tingendo d’azzurro: si scorgono numerosi gli striscioni di benvenuto sulle caratteristiche casette e nei luoghi più disparati, da parte dei locali ma anche dei rappresentanti dei tanti club, soprattutto del nord (parecchi già in loco). Con le prenotazioni già partite addirittura dal mese di marzo (ed in alcuni casi dalla scorsa stagione) per assicurarsi la visione privilegiata dell’attesissimo “reality” azzurro, con la sapiente regia di Carlo Ancelotti, che andrà in scena già da dopodomani.

PROGRAMMA – “Ogni anno è quello dei record” conferma Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro (a radio Kiss Kiss): «Proviamo a migliorare su tutti i fronti per garantire la migliore accoglienza alla fiumana di tifosi che invaderà festosamente i nostri luoghi. Ci saranno posti in più per assistere agli allenamenti ed una tribuna più capiente per le amichevoli, oltre alle tantissime iniziative d’intrattenimento sparse per l’intera valle». E si partirà col triangolare di sabato 14 luglio sul campo di Carciato con Pisa e Gozzano (ore 16), per poi salire di tono, trasferendosi in quel di Trento (al Briamasco) per le amichevoli domenicali con Carpi e Chievo, rispettivamente il 22 e 29 luglio (ore 21). Un programma da trangugiare tutto d’un fiato, con doppi allenamenti quotidiani (quasi sempre alle 12 ed alle 16,30/17), tenendo in conto che dopodomani la squadra arriverà a Dimaro verso le 13 e scenderà in campo già nel pomeriggio. Perché non c’è tempo da perdere…

Riportato da:Corriere dello Sport.it

Articolo precedente“DasviTania”: ovvero il Mondiale secondo Tania Pagnotta (Giorno 25)
Articolo successivoLunedì ha inizio il raduno del Napoli, poi tutti in ritiro a Dimaro
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24