Home Senza categoria Analizziamo ai raggi x il nuovo attaccante spagnolo del Napoli, a voi...

Analizziamo ai raggi x il nuovo attaccante spagnolo del Napoli, a voi “Michu”

Michu spogliatoioAndiamo ad analizzare ai raggi x il nuovo acquisto del Napoli, l’attaccante spagnolo, Michu,

Alto 1,90, classe 86 , nasce ad Oviedo dove inizia la sua carriera, e diviene il simbolo della rinascita della squadra spagnola, trascinandola con i suoi goal alla massima serie. Successivamente si trasferisce nel Celta Vigo, ma è nel Rayo Vallecano dove esplode realizzando 15 reti, due delle quali al Real Madrid di Mourinho, e suscitando gli interessi di vari top club europei tra i quali proprio il Napoli!.

Lo Swansea fa un vero affare nell’estate del 2012 acquistandolo per 2,5 milioni di euro, il ragazzo nella sua prima stagione in Inghilterra va a segno ben 22 volte, diventando il giocatore simbolo della società gallese. La passata stagione per Michu è stata molto tribolata, causa vari infortuni, ma anche il cambio di guida tecnica con l’esonero di Laudrup e l’arrivo di un’altra punta centrale( Bony) non hanno permesso alla spagnolo di ripetersi. Possiede qualità tecniche importanti, nasce come trequartista ma grazie al suo possente fisico e alla sua facilità di trovare la via del goal può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Michu è stato espressamente richiesto da Rafa Benitez, per la sua duttilità e per il suo spirito di sacrificio, adatto per il 4-2-3-1 del tecnico spagnolo.

Il Napoli ha fatto un vero colpo di mercato prelevando la punta con la formula del prestito con diritto di riscatto, infatti lo Swansea dopo la prima stagione rifiutò un offerta di 20 milioni di euro dall’Arsenal. La sua grinta e la sua passionalità presto lo renderanno un beniamino del popolo partenopeo …

Domenico La Marca

Articolo precedenteSky, Modugno: “Insigne è il giocatore del Napoli più in forma”
Articolo successivoLa Rassegna Stampa del 20/07/2014
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...