Home News Allerta meteo gialla in Campania

Allerta meteo gialla in Campania

Meteo

🔔 Allerta meteo Gialla per temporali improvvisi e intensi sui settori centrali della regione.

🟡 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo valido dalle 20 di oggi, giovedì 7 luglio fino alle 14 di domani, venerdì 8 luglio.

➡️ L’avviso interessa i settori centrali della regione e, in particolare, le zone: 2, 3, 4, 5 (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e

Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele).

⛈ Si prevedono, in queste aree, rovesci e temporali sparsi, puntualmente intensi.

❗ I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Quindi potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

⚠️ Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

➡️ La Protezione Civile Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi Piani comunali.

Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ALLERTA METEO GIALLA Protezione Civile Regione Campania REGIONE CAMPANLA"

Riportato da: Facebook Regione Campania

Articolo precedenteCovid-19: ecco il bollettino odierno della Regione Campania
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna stampa di venerdì 8 luglio 2022
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24