Home Calcio Serie A Allan conquista Napoli

Allan conquista Napoli

allan golAllan Marques Loureiro chiamato e conosciuto come Allan nasce a Rio De Janeiro l’8 gennaio 1991 calciatore brasiliano e centrocampista della Serie A.

Nel 2012 viene acquistato dall’Udinese per 3 milioni di euro. Esordisce subito con la squadra friulana giocando quasi sempre titolare e nominato come il miglior ruba palloni, nella società friulana gioca per tre anni e chiude con 116 presenze e 2 goal.

A luglio 2015 è passato definitivamente al Napoli per circa 15 milioni di euro. Il suo ruolo è a centrocampo o mezzala, la sua caratteristica è la forza fisica nel recupero palloni e un buon piede destro. Si adatta bene nel modulo di mister Sarri e subito si integra nel nuovo gruppo e ha un buon feeling con i compagni di squadra.

Allan viene subito schierato in campo e al Castellani il 13 settembre 2015 segna il suo primo goal in maglia azzurra per il pareggio contro l’Empoli. La settimana dopo Sarri non lo risparmia e va in campo sfidando la Lazio e sigla la sua seconda rete stagionale al San Paolo su assist di Insigne. L’allenatore gli da ancora fiducia e parte titolare nel match al Meazza Milan-Napoli e sempre su assist del Magnifico di Frattamaggiore segna il suo terzo centro in 7 giornate di campionato.

Il brasiliano è stato un ottimo acquisto del mercato estivo conquistando subito il popolo napoletano con dei numeri incredibili e un record personale di 3 goal, ma è solo l’inizio perchè Allan non si fermerà più tra assist e reti cercherà di salire la classifica marcatori raggiungendo i suoi compagni Higuain e Insigne con il quale ha una buona intesa.

Per portare Allan al Napoli ci è voluto del tempo ma ne è valsa la pena vedendo le qualità tecniche del ragazzo e il rinforzo in mediana nel centrocampo a tre che è mancato a questa squadra per ben due anni.

Allan già ama questa città è ormai parte integrante di questo Napoli solido e compatto sperando che ci regali ancora emozioni e goal fantastici.

Raffaella Nappo