Home Calcio Serie A Alfredo Trentalange: “C’è ancora troppa violenza verso gli arbitri in Italia”

Alfredo Trentalange: “C’è ancora troppa violenza verso gli arbitri in Italia”

AIA

La prossima mossa per migliorare la qualità del calcio e ridurre gli errori arbitrali è la separazione delle carriere: da una parte gli arbitri, dall’altra i varisti. Ne ha parlato pure il presidente dell’AIA Alfredo Trentalange al Corriere della Sera. Ecco le sue dichairazioni: “Bisogna stilare una sorta di ranking, poi se non si crede alla buonafede si torna al Medioevo. Se un tecnico è nervoso lo trasmette alla squadra e di conseguenza la tensione si riversa sull’arbitro. Certi comportamenti in panchina li vediamo solo in Italia, da questo punto di vista è stato un anno turbolento.

Troppa violenza
Ciò che non migliora, invece, è la violenza subita troppo spesso dai giovani arbitri in giro per l’Italia. “Ogni settimana ricevo almeno tre telefonate di ragazzi costretti a rivolgersi al pronto soccorso. Un bollettino di guerra davanti al quale non possiamo mostrarci indifferenti”.

Articolo precedenteEljif Elmas: “Dobbiamo dare tutto per raggiungere il Qatar”
Articolo successivoSSC Napoli – Vittoria per il Messico di Lozano
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24