Home Calciomercato Alfredo Pedullà: “Verdi ha rifiutato il Napoli”

Alfredo Pedullà: “Verdi ha rifiutato il Napoli”

Simone Verdi e il Napoli, che aveva già fatto sapere che difficilmente sarebbe andato oltre la giornata di domani dopo il contatto telefonico del tardo pomeriggio, poco dopo le 19, che ha rappresentato una doccia fredda per il club partenopeo. Le perplessità di Verdi stanno facendo la differenza. E negli ultimi minuti c’è stato un nuovo contatto, il Napoli ritiene giustamente che se accetti un trasferimento lo devi fare con totale entusiasmo e Simone sta tirando non poco la corda. Ecco perché sul fronte Verdi-Napoli in questo momento prevale il no, in questi minuti la tendenza è questa. Aspettando gli ultimi sviluppi…

Gerard Deulofeu aspetta di conoscere la sua nuova destinazione, vuole capire quale squadra di livello può garantirgli un maggior minutaggio a pochi mesi dal Mondiale dopo i mesi in naftalina al Barcellona. L’Inter è in azione da tempo, come raccontato, deve fare i conti con la concorrenza ma sa di non potersi spingere oltre il prestito con diritto di riscatto. Il Barcellona invece sarebbe per una cessione a titolo definitivo o perlomeno in prestito con obbligo e, a tal riguardo, un’intesa di massima con il Napoli – che ha disponibilità economica – si potrebbe trovare in qualsiasi momento, lo ribadiamo. Però ci sono problematiche di diversa natura: la prima chiama in causa Deulofeu, non troppo convinto, anche dello spazio che potrebbe avere agli ordini di Sarri; la seconda riguarda lo stesso Sarri, che si aspettava un sì convinto di Verdi, prima scelta indiscussa per caratteristiche. In questo contesto, l’Inter si può inserire solo se il Barcellona apre al prestito con diritto e l’imminente missione di Ausilio a Barcellona va letta anche in quest’ottica, non soltanto in chiave Rafinha. L’Inter, che comunque ha già portato a casa l’obiettivo prioritario, ossia il centrale difensivo (Lisandro Lopez) per il quale Spalletti fremeva, gioca comprensibilmente su più tavoli, sapendo di avere le mani legate quanto alla formula. Questa è la chiave della cena tra Ausilio e Simonian, agente dell’obiettivo storico Pastore legatissimo a Sabatini. Il Psg non è oste semplice con il quale fare i conti, ma nelle valutazioni dell’Inter la situazione, per quanto complicata, negli ultimi giorni di mercato potrebbe anche regalare scenari diversi, tenendo conto che El Flaco ha un contratto in scadenza nel 2019.

Eccellenti qualità, queste erano le referenze. E i primi allenamenti non hanno fatto altre che confermare questo: il centrocampista Machach si è subito inserito bene, ha mezzi molto importanti, essendo un ’96 i margini di progresso sono dietro l’angolo e comunque ha già convinto tutti. Proprio per questo motivo il Napoli sta riflettendo sul prestito: ci sono richieste anche dalla serie A, Crotone in testa, ma non è stata presa una decisione definitiva. E comunque la tendenza è quella di mandarlo eventualmente a giocare con una certa continuità, per questo motivo una soluzione in B non è da scartare. Ma per il momento il Napoli prende tempo e rinvia, se ne riparlerà. Per quanto riguarda invece il fronte Giacccherini, prende sempre più piede la soluzione Chievo da noi anticipatavi in tempi non sospetti.

Fonte:Alfredopedullà.com

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Il Napoli sta cercando di acquistare Lucas Moura”
Articolo successivoGazzetta Dello Sport: Lo Spartak Mosca avrebbe offerto 14 milioni di euro per acquistare Maksimovic
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24