Home Calciomercato Alfredo Pedullà: “Sirigu è il portiere più vicino al Napoli”

Alfredo Pedullà: “Sirigu è il portiere più vicino al Napoli”

Fabian Ruiz e Lobotka, sono i due nomi forti per il centrocampo del NapoliSeripiace, ma al momento nessuna trattativa. La situazione su Badelj è chiara: dipende soltanto dal Napoli, gli accordi ci sono, manca soltanto la firma e senza quella bisogna essere prudenti. Ma torniamo agli altri due profili, da Fabian Ruiz a Lobotka. Il primo ha scelto il Napoli da fine maggio, un nome di assoluto spessore, ora il club partenopeo vuole andare fino in fondo per non correre rischi. Se il Betiscontinua a insistere sulla clausola, il Napoli paga la clausola da 30 milioni. Su Lobotka il discorso è chiaro: anche il suo è un sì convinto, ma in questo caso il Celta Vigo è disponibile a fare uno sconto rispetto ai 40 milioni abbondanti che lo blindano. Bisogna aspettare almeno un’uscita (Jorginho), forse due (Jorginho e Hamisk), poi il Napoli passerà alla fase operativa. Due obiettivi da centrare, due clausole da pagare, con la speranza concreta di avere (almeno) uno sconto.

Leno resta vicinissimo all’Arsenal, una storia di qualche sera fa e confermata dalla Germania. Mancano gli ultimissimi passaggi, fino alle visite bisogna restare sempre allertati, ma la strada è spianata. E il Napoli cosa fa? Occhio sempre a Sirigu che per ora non apre al rinnovo propostogli dal Torino, tornare a lavorare con Ancelotti lo intriga non poco. Oggi è lui il più vicino. Nel frattempo va seguita la trama Alisson-Real: un’offerta tra i 70 e i 75 milioni con eventuali bonus (come segnalato dalla Spagna) per il cartellino potrebbe rappresentare l’affondo giusto, la Roma aspetta. E nel frattempo pensa ad Areola, seguito in passato anche dal Napoli, ma che il Paris Saint-Germain vorrebbe trattenere con il rinnovo. Da monitorare anche altre piste estere, su tutte Cillessen (in uscita dal Barcellona) e Olsen (di proprietà del Copenaghen e corteggiato dal Liverpool), profili che potrebbero entrare nella lista della Roma.

Fonte:Alfredopedullà.com

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di venerdì 15 giugno 2018
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “La Spal ha offerto 6 milioni di euro al Napoli per riscattare Grassi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24