Home Prima pagina Alfredo Pedullà: “Per Icardi, il Napoli è la terza scelta”

Alfredo Pedullà: “Per Icardi, il Napoli è la terza scelta”

Il futuro di Mauro Icardi è tutto da scrivere, ma la gerarchia nella sua testa è scolpita da un pezzo. L’argentino vuole la Juve, ha messo i bianconeri in cima alla lista dei desideri e aspetta sviluppi che potrebbero coinvolgere anche Dybala (seguito con forza dal Paris Saint-Germain), un profilo che intriga non poco Marotta. Su Maurito sono andati in pressing anche Napoli e Roma, come raccontato, quest’ultima ha proposto soldi più Dzeko per arrivare a Icardi, ma il club nerazzurro chiede molto più cash di quello che vorrebbe metterne sul piatto Pallotta. La gerarchia nella testa di Maurito è questa, nell’ordine: JuveRoma e Napoli. Ecco perché per ora i tentativi dei giallorossi e dei partenopei hanno rimbalzato su un muro di cemento armato: soltanto se non ci fossero spiragli per un trasferimento alla Juve, allora Icardi potrebbe aprire alle altre soluzioni. Sempre se per l’Inter ci saranno le condizioni giuste, considerato che il club nerazzurro ha tutte le carte in mano e potrebbe giocare al rialzo sul cartellino dell’attaccante. A costo di andare all’ennesima rotta di collisione con Mauro e chi lo assiste. Ma la volontà è quella di trovare una soluzione che vada bene a tutti.

Lozano al Napoli: l’incontro programmato ieri sera e sviluppatosi stamattina ha portato, come raccontato nei dettagli prima di mezzogiorno, l’operazione verso la fumata bianca. Non ci saranno problemi relativi ai diritti d’immagine, ripetiamo: è solo questione di tempo, poco tempo. Il vertice napoletano alla presenza di Mino Raiola, e con la partecipazione di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, ha permesso di mettere tutte le basi per il trasferimento del talento messicano in maglia azzurra, il rinforzo che Ancelotti aspettava da tempo. Nelle ultime due settimane Lozano ha detto no a qualsiasi tipo di proposta che gli si è presentata proprio perché aveva messo il Napoli in cima ai suoi desideri. Lozano, messicano, 24 anni compiuti il 30 luglio scorso, è alto 170 centimetri e pesa 70 kilogrammi, in patria lo hanno soprannominato “El Chucky” per la somiglianza con la bambola assassina del noto film horror, ma anche perché in campo sa essere altrettanto letale quando da ala destra – il suo ruolo naturale -prende d’infilata le difese avversarie. Può giocare anche sulla corsia opposta, con tendenza ad accentrarsi per poi usare il piede forte, il destro. Tecnica sopraffina, velocità, dribbling e un ottimo senso del gol: nella scorsa stagione ha disputato 40 partite con la maglia del Psv, segnato ben 21 reti (di cui 17 in campionato) e servito 12 assist. Numeri importanti che hanno spinto il Napoli a puntare forte su Lozano per il presente e per il futuro.

Riportato da:AlfredoPedullà.Com

Articolo precedenteCorriere dello Sport: Il Napoli per Icardi è disposto ad offrire massimo 60 milioni di euro
Articolo successivoNicolò Schira: “Il Torino sta chiudendo l’acquisto di Simone Verdi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24