Home Prima pagina Alfredo Pedullà: “Milik sta per accettare la destinazione Roma”

Alfredo Pedullà: “Milik sta per accettare la destinazione Roma”

SSCNapoli.it

Arek Milik ha aspettato una telefonata per capire definitivamente, ma lo aveva intuito già venerdì scorso, che la Juve non lo avrebbe più aspettato. Né in questa sessione di mercato né a parametro zero. E nelle prossime ore riceverà una telefonata di Fabio Paratici che lo libererà da qualsiasi impegno, anche morale. La Juve non pensa più a Milik, non ci pensa ormai dai tempi di Sarri. E ora l’attaccante polacco, libero da qualsiasi tipo di scrupolo, prenderà seriamente in considerazione l’opzione Roma, dopo averla valutata già dallo scorso sabato. E’ una destinazione che gradisce, nell’anno degli Europei non può permettersi di trascorrere una stagione in tribuna, opzione patentata ma senza un minimo di fondamento qualche giorno da. La Roma gli garantisce cinque milioni a stagione, il Napoli avrebbe 26 milioni pressoché sicuri, altri 2 con bonus più difficili da raggiungere. A quel punto Edin Dzeko sarebbe libero per la Juve, 15 milioni per il cartellino e biennale da circa 7 milioni più bonus a stagione. Dalla telefonata di Paratici a una svolta che potrebbe consumarsi anche prima del prossimo weekend. Ma, indipendentemente da questo, la strada è ormai tracciata. Con De Sciglio che potrebbe entrare nei discorsi tra Juve e Roma.

Kalidou Koulibaly all’interno di una guerra fredda tra Manchester City e Napoli. Se tutto fosse stato regolare, i club si sarebbero parlarti e si parlerebbero, senza lasciare la pratica in mano a Fali Ramadani. E Ramadani la sta conducendo a modo suo, con tutte le difficoltà del caso. Il Manchester ha deciso di arrampicarsi fino a 70 milioni, anche oltre, ma con bonus molto difficili. E qui De Laurentiis si è fermato, quasi indispettito, mentre il difensore centrale aspettava il via libera. Partirà completamente chiusa? Vediamo. Koulibaly ha ancora tre anni di contratto e non ci sono margini per un nuovo ingaggio, era stata la sua richiesta di qualche mese fa. Il Manchester City, come già raccontato, ha presentato un’offerta da 70 milioni di sterline più bonus per Raul Gimenez, punto di forza dell’Atletico Madrid con altri tre anni di contratto. Il City ha migliorato l’offerta, Guardiola potrebbe decidere anche di prenotarlo per la prossima estate. E Koulibaly? Sembra tutto fermo, per i suddetti motivi, ma meglio non mettere completamente la parola fine.

Fonte:AlfredoPedullà.Com

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Il prossimo attaccante della Juventus, dipende dalle decisioni di Milik”
Articolo successivoLa rassegna stampa del 16 settembre 2020 “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24