Home Calciomercato Alfredo Pedullà: “La prima scelta del Napoli resta Aerola”

Alfredo Pedullà: “La prima scelta del Napoli resta Aerola”

La Fiorentina aveva puntato Alex Meret come prima scelta – operazione da 18 milioni con riscatto obbligato – ma si è dovuta rassegnare quando ha memorizzato che per il portiere dell’Udinese si sarebbe scatenata un’asta. Il Napoli pensa ad Areola, ma nel frattempo continua a mantenere un filo diretto no stop con la famiglia Pozzo e ci sono concrete possibilità che si possa arrivare alla quadratura del cerchio. Tutto questo perché su Areola, in scadenza tra un anno con il Psg, si è scatenata un’asta e i francesi per ora sparano alto e vogliono mantenere il controllo sul portiere anche senza il rinnovo. Raiola spinge per fare avanzare la Roma, che nel frattempo ha perfezionato lo scambio Mirante-Skorupksi con il Bologna. Mirante ovviamente sarà il vice, in attesa del titolare. Intanto la Samp ha mosso passi concreti per Sportiello e ha valutato la candidatura di Audero, ma è il nodo Napoli-Roma per un ruolo così delicato che terrà alta l’attenzione nelle prossime ore.

Aspettando l’ufficialità di Jorginho al Manchester City, un passaggio annunciato ormai da giorni per una cifra che – con i bonus – sfonderà il muro dei 50 milioni, i prossimi saranno anche i gironi di Marek Hamsik. Nella scorse ore è arrivata la proposta dello Shandong Luneng da 15 milioni di euro per il cartellino dello slovacco, fermo restando che c’è un’altra pista cinese che potrebbe materializzarsi. Hamsik ha un accordo con lo Shandong per circa 15 milioni con bonus a stagione. Per il cartellino del classe ’87 il presidente De Laurentiisera partito da 30 milioni, ma può abbassare le richieste per andare incontro alla volontà del diretto interessato. Sarà una storia completamente da seguire perché lo slovacco, pur mantenendo un atteggiamento di grande professionalità, ha aperto da giorni alla svolta cinese.

Fonte:Alfredopedullà.com

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Fabiàn Ruiz nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con il Napoli”
Articolo successivoCadena Cope: Il Napoli sta monitorando Kovacic
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24