Home Prima pagina Alfredo Pedullà: “Il Napoli non molla la pista Veretout”

Alfredo Pedullà: “Il Napoli non molla la pista Veretout”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 13: Jordan Veretout of ACF Fiorentina scores a goal during the Tim Cup match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on December 13, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Jordan Veretout scioglierà le riserve nei prossimi giorni, i tempi potrebbero dilatarsi. Il centrocampista è rientrato a Nantes dopo il breve blitz a Napoli per valutare le proposte. Stamattina vi abbiamo raccontato la fiducia del Milan di poter essere scelto dal francese, malgrado la proposta vantaggiosa della Roma. Nelle ultime ore la fiducia del Milan è cresciuta, al punto che i rossoneri sono convinti che alla fine Veretout darà la precedenza a loro, valutando complessivamente l’offerta e andando ben oltre l’aspetto economico. La Roma ha fatto una proposta davvero importante che comprende un bonus in caso di qualificazione Champions per la prossima stagione, ma il Milan è sicuro di essere stato più convincente. E di poter passare presto alla fase operativa, entrando nel vivo della trattativa con la Fiorentina dopo i contatti degli ultimi giorni. Oggi il Milan ha le percentuali più alte, ma attenzione alle sorprese: se il Napoli dovesse cedere Diawara alla Roma in tempi stretti potrebbe buttarsi nuovamente su Veretout dopo l’accordo sull’ingaggio raggiunto nelle scorse settimane. E’ uno dei tanti incastri di mercato: il Milan oggi è in vantaggio sulla Roma, ma deve ancora parlare con la Fiorentina quando il quando il centrocampista scioglierà tutte le riserve. E il Napoli resta una potenziale mina vagante, dipenderà molto dalla tempistica della cessione di Diawara e da un posto che potrebbe liberarsi a centrocampo.

Jordan Veretout più lontano, la Roma si butta su Diawara. Un centrocampista serve, da subito, eccome se serve a Fonseca. La Roma ha memorizzato che la pausa di riflessione di Veretout potrebbe essere foriera di cattive notizie, con il Milan che aspetta il via libera per trattare con la Fiorentina. E così l’intreccio Diawara-Manolas può andare in porto presto. Il difensore centrale al Napolidietro il pagamento della clausola di 36 milioni, il centrocampista alla Roma in un’operazione staccata per una cifra inferiore ai 20 milioni. Lavori in corso, la Roma si cautela. E il Napoli si avvicina al difensore greco, per il quale è pronto un ingaggio da 3,5 milioni a stagione più bonus, che il club partenopeo segue da aprile – come raccontato – e che è destinato a sostituire Albiol ormai a un passo dal Villarreal.

Riportato da: Alfredo Pedullà.Com

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Giovedì si dovrebbe chiudere la trattativa di mercato tra Roma e Napoli per Manolas”
Articolo successivoIl programma del ritiro azzurro a Dimaro
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24