Home Senza categoria Alfredo Pedullà: “Il Napoli ha fatto un tentativo per acquistare Matteo Darmian”

Alfredo Pedullà: “Il Napoli ha fatto un tentativo per acquistare Matteo Darmian”

Napoli è al lavoro per rinforzare la difesa e più in particolare le corsie laterali. Molto dipenderà dal futuro di Hysaj, reduce da una grande stagione: per il terzino albanese, che ha una clausola da 50 milioni, come raccontato c’è stato un sondaggio importante dell’Atletico Madrid, senza dimenticare le sirene inglesi che chiamano in causa Manchester United e Chelsea, quest’ultima da tenere in considerazione a maggior ragione se dovesse concretizzarsi l’arrivo in panchina di Sarri. Il Napoli, dal canto suo, si è cautelato con Vrsaljko, bloccato per 25 milioni più bonus (malgrado i sondaggi di altri club, anche italiani) e per il quale è pronto un ingaggio di 3 milioni a stagione più eventuali bonus. La dirigenza azzurra ha fatto un tentativo per Darmian, ma la pista non decolla poiché la Juve al momento è in netto vantaggio. Stefan Lainer, classe ’92 del Salisburgoè un profilo che piace al club partenopeo, il più vicino come alternativa al titolare, i contatti saranno approfonditi entro la prossima settimana.

Il Liverpool su Leno? Pista al momento freddina, per non dire freddissima. E’ l’Arsenal il club inglese che si è avvicinato sensibilmente al portiere tedesco, offrendo 20 milioni. Il Bayer Leverkusen scenderebbe rispetto alla clausola da 28, ma non sotto i 22 milioni più bonus. E’ la richiesta fatta al Napoli, al momento De Laurentiis non ha dato disponibilità per simile cifra. Domani ci sarà un altro contatto, forse quello decisivo. E comunque entro questa settimana il Napoli vuole scegliere il portiere. Resta calda la pista Sirigu, in scadenza tra un anno con il Toro: Cairo gli ha proposto il prolungamento, ma per il momento il diretto interessato prende tempo.

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato del NapoliJorginho si è avvicinato al Manchester City per una cifra che potrebbe toccare i 55 milioni, bonus compresi, a fronte dei 60 inizialmente richiesti da De Laurentiis. A quel punto partirebbe l’acquisto al centrocampista, che potrebbe essere un doppio colpo in presenza di una cessione di Hamsik che spinge per la Cina. Fabian Ruiz e Lobotka sono i profili di riferimento, quelli più caldi cercati dal Napoli. Senza dimenticare Badelj, che ha già detto sì al club partenopeo, ma se il Napoli non dovesse formalizzare allora il croato prenderebbe in considerazione altre soluzioni. Per la fascia il nome che più intriga è quello di Lainer del Salisburgo, ma tutto questo al netto della conferma di Hysaj, che ha una clausola da 50 milioni e dobbiamo aspettare l’evolversi della situazione legata alla panchina Chelsea. Arriverà un altro esterno offensivo, se qualcuno (il Milan su tutti) dovesse pagare la clausola di Callejon: l’indiziato è Politano, che è anche nella lista dell‘Inter ma non è una prima scelta dei nerazzurri.

Vi avevamo detto che oggi a Londra sarebbe stato un giorno chiave per il futuro allenatore del Chelsea. Il summit – alla presenza dell’intermediario Ramadani – è andato bene. Conferme sulla posizione che il club di Abramovich mantiene da giorni. Il Chelsea ha ribadito di volere Maurizio Sarri sulla panchina, gli accordi sono per un triennale. E ora si entrerà nel vivo burocratico, con il possibile coinvolgimento del Napoli per trovare l’intesa sulla risoluzione. Intesa che, come spiegato, potrebbe arrivare anche con accordi che coinvolgano il mercato: da David Luiz a Hysaj, passando per Albiol. Questa è la strada più percorribile, alla larga da altre situazioni. Il Chelsea ha messo da parte il piano B, mentre Conteresta sempre sullo sfondo con un contratto oneroso (più penale in caso di esonero), ma con la fiducia crollata da un pezzo. La vicenda Sarri-Chelsea passerà attraverso la strada della burocrazia e dei dialoghi. Bisogna avere pazienza, non è una situazione – salvo sorprese – di due o tre giorni. E lo diciamo per i tifosi del Chelsea che hanno fretta. E che devono ancora aspettare, sapendo che Sarri resta la scelta (fatta) da Abramovich. In attesa dei prossimi e definitivi passaggi.

Fonte: Alfredopedullà.com

Articolo precedenteLa Juventus adotterà un piano di recupero sportivo per i ragazzi dell’Under 15
Articolo successivoNapoli, quasi fatta per Lainer: Il terzino destro potrebbe arrivare per 10 milioni
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24