Home Prima pagina Alfredo Pedullà: “Il Napoli chiede ancora 80 milioni di euro al City...

Alfredo Pedullà: “Il Napoli chiede ancora 80 milioni di euro al City per cedere Koulibaly”

Sportitalia

Ha ragione chi sostiene che il tempo delle follie è finito. Almeno per ora. Il calciomercato deve alimentare sogni e fare felici i tifosi, ma a patto che non si voli talmente alto da mettere a serio rischio i bilanci di ogni club. L’effetto pandemia procurerà una perdita di quattro miliardi (sottolineiamo miliardi) per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021. Ora, è anche giusto che – dal suo punto di vista – il Napoli continui a chiedere 80 milioni e passa al Manchester City per la cessione di Kalidou Koulibaly, ognuno può giocare al rialzo quanto ritiene. Anche perché non troppi anni fa il Napoli aveva davvero detto no a una proposta da 110 per KK. Ma non troppi anni fa il PSG era arrivato a offrire 60 milioni per Allan che – anche lui – è andato all’Everton per una cifra completamente ridimensionata. Quindi, inutile fare troppi giri:  i 70 milioni di oggi, quelli che il Manchester City mette sul tavolo aggiungendo bonus, sono i 110 di ieri. E i 70 di oggi saranno i 50 domani. E’ giusto che il Napoli faccia i suoi calcoli, ma la morale diventa automatica: prendere o lasciare. Non dimenticando che lasciare significherebbe una valutazione ancora più ridimensionata del cartellino nelle prossime sessioni di mercato.

La Salernitana non ha ancora fatto il balzo decisivo per il centrocampista Palmiero e l’attaccante Tutino, entrambi di proprietà del Napoli. Ma ha memorizzato la richiesta del club azzurro: cinque milioni più bonus per entrambi i cartellini, se arrivasse il sì della Salernitana verrebbe scardinata  la resistenza di qualsiasi concorrente. Ci aveva provato il Lecce per Tutino, nelle ultime ore per entrambi si era fatto sotto il Pordenone. La Salernitana farà le ultime valutazioni, mentre l’attaccante esterno Lombardi (di proprietà della Lazio) è sempre al centro di alcuni discorsi con il Bologna.

Il Genoa ora accelera. Dal 20 agosto era forte su Zajc, seguito da altri tre club italiani, adesso siamo davvero ai titoli di coda, scavalcata la concorrenza con il via libera del Fenerbahce. Per la fascia pole per Karsdorp, a questo punto il centrocampista Calò può andare al Brescia che se la gioca con il Pordenone, ma senza Sabelli nell’operazione. Fiducia di arrivare a Ranocchia, sarebbe un ritorno, con la possibilità di provare un nuovo affondo per Juan Jesus. Per Badelj c’è l’accordo totale con la Lazio, ora si cercano le intese con il croato. Maran giocherà con il 3-5-2, da qui la possibilità di rinunciare a qualche esterno: Younes resta in piedi, ma farebbe la mezzala, l’Hellas a questo punto può avere qualche chance in più.

Riportato da:Alfredopedullà.Com

Articolo precedenteGiulini:”Nandez rimane da noi, non l’abbiamo mai proposto a nessuno”
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “Nessun passo in avanti tra Roma e Napoli per la cessione di Milik”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24