Home Calcio Serie A Alfonso De Nicola: “Koulibaly rischia di stare fermo per 3 settimane”

Alfonso De Nicola: “Koulibaly rischia di stare fermo per 3 settimane”

Medico

L’ex medico del Napoli Alfonso De Nicola è intervenuto ai microfoni di Punto Nuovo Show Sport, su Radio Punto Nuovo ed ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Per il recupero di Koulibaly ci vogliono almeno 3 settimane, se si tratta di una distrazione muscolare. Anticipare il rientro vorrebbe dire rischiare una ricaduta, pure più grave. Durante ll match contro il Cagliari non mi sembrava di averlo visto sofferente, ha giocato tranquillamente tutta la partita. Distrazione muscolare è equivalente ad una lesione, rottura, tuttavia potrebbe trattarsi di un’elongazione che prevede tempi di recupero minori, a meno di lesione.

Come al solito le defezioni arrivano sempre nello stesso reparto, è una sfortuna che ci portiamo da quando io ero al Napoli. Noi eravamo molto attenti alla prevenzione degli infortuni sia all’interno che all’esterno dello spogliatoio. Il direttore sportivo era molto attento che ogni giocatore mangiasse e bevesse bene. Mi ricordo che il presidente e in particolare il vice presidente Edo andavano alla ricerca di fornitori di prodotti naturali e biologici per l’alimentazione.

Il Napoli andrà in Champions? Penso che il Napoli ce la farà a centrare la Champions, è la squadra più in forma anche grazie a Gattuso che è stato molto bravo. Non è facile allenare in certi climi e condizioni come è accaduto quest’anno”.

Articolo precedenteUfficiale: José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma
Articolo successivoCovid-19: in Campania i guariti superano i positivi
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24