Home Calcio Serie A Alessio Dionisi: “Contro il Napoli confido nei giocatori più esperti”

Alessio Dionisi: “Contro il Napoli confido nei giocatori più esperti”

Sassuolo

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko contro l’Atalanta con il punteggio di 0-2. Ecco quanto dichiarato.

Fino a che ha retto la condizione e i cambi, credo sia lì la differenza…
Sono d’accordo. I ragazzi forse hanno fatto più del massimo, anche per l’avversario che avevamo di fronte, già al completo, noi siamo particolarmente incompleti.  Sono soddisfatto. Fa strano sentire l’allenatore del Sassuolo dopo una gara persa che è soddisfatto ma bisogna vedere quanti giovani e giovanissimi abbiamo in campo. Un giovane andrebbe accompagnato e questa è la speranza: avere giocatori più pronti per accompagnare i giovani, per dargli certezze. Di solito con queste gare contro l’Atalanta, io sono qui da 3 anni, facciamo risultato. Saiamo mancati nelle individualità che avremmo potuto avere ma ci metto la faccia perché sono soddisfatto. La prima rete è da episodio da VAR perché sul corner la palla è in movimento, fermo restando che nel primo tempo abbiamo giocato alla pari e nel secondo tempo l’Atalanta ha fatto meglio. Dispiace perché sarebbe stato diverso ma accettiamo tutto“.

Era abbastanza arrabbiato prima del secondo gol: voleva un atteggiamento differente…
Mah, arrabbiato. Cerco di trasmettere, non sempre con i modi pacati, perché poi non mi sentono e dovevamo difendere un po’ di più con tutti perché se non riesci ad attaccare con tutti devi difendere con tutti e qualcuno difendeva poi. Infatti da questa situazione è nato l’angolo battuto con la palla in movimento e ci hanno fatto cross e contro-cross e abbiamo perso la marcatura ma oggi vedo il bicchiere tutto pieno perché devo sapere anche chi c’era in campo e non posso pretendere i miracoli dai ragazzi che hanno esordito. Mi auguro solo di tenerli ancora vivi perché non sarà facile contro il Napoli e per questo confido nei giocatori più esperti che sono il motore di questa squadra e la speranza è che ce ne siano altri. Qualcuno oggi era fuori e Ruan rientrerà ed è importante“.

Articolo precedenteCiro Venerato: “A gennaio il Napoli potrebbe acquistare un altro esterno offensivo”
Articolo successivoBorja Valero: “Veiga è un calciatore forte”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24