Home Calcio Serie A Alessandro Florenzi: “Dobbiamo temere il gioco del Napoli”

Alessandro Florenzi: “Dobbiamo temere il gioco del Napoli”

Ac Milan

L’esterno destro del Milan e dell’ Italia Alessandro Florenzi al termine del derby pareggiato 0-0 contro l’ Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky per presentare la sfida di campionato contro il suo ex allenatore Luciano Spalletti ai tempi della Roma. Ecco le sue parole: “Il livello di crescita è importante rispetto alle ultime due partite. Il rammarico è per il primo tempo, nel secondo c’è stata una partita più equilibrata. Bisogna ripartire dalla prestazione di ieri sera e portarla a Napoli. Bisogna essere coraggiosi ed avere fiducia. Devo dare sempre quello che ho e cercare di mettere sempre in difficoltà il Milan. Tutti cerchiamo di remare nella stessa direzione.

Napoli? Dobbiamo temere il loro gioco, l’impronta che Spalletti ha dato alla squadra. In una squadra forte credo sia giusto avere una sana rivalità. Nazionale? Devo solo trovare più continuità, anche per mettere in difficoltà Mancini. La testa fa tanto, fanno tanto le motivazioni. Ci sono alcune partite in cui ti scatta la molla, mentre in altre no. Ma è anche una questione tattica. Uno come Leao, Saelemaekers e Messias hanno bisogno di spazi per essere incisivi”.

Articolo precedenteDario Marcolin: “Zielinski è un giocatore strepitoso”
Articolo successivoAdriano Bacconi: “Uscire con il Barcellona è stato positivo per il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24