Home Calcio Serie A Alessandro Del Piero: “Lorenzo Insigne è cresciuto dal punto di vista della...

Alessandro Del Piero: “Lorenzo Insigne è cresciuto dal punto di vista della personalità e nella continuità di rendimento”

Juventus

Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di TMW Radio e alla Gazzetta Dello Sport. Ecco quanto dichiarato: “Io penso che il cammino della Juventus sia uguale a quello dei campionati scorsi, l’unica novità è rappresentata dalla competitività maggiore. Poi in estate ha cambiato tanto a livello difensivo, sta facendo bene e incrociamo tutti le dita per il passaggio del turno in Champions League. In Italia comunque è in alto, ma c’è il Napoli che sta correndo, ma i bianconeri sanno che potranno crescere. Mi hanno sorpreso sia gli azzurri che l’ Inter. La squadra di Sarri per il gioco che mostra contro qualsiasi avversaria, pure con il Manchester City ha cercato di imporre la propria mentalità e in quest’aspetto si vede il salto di qualità.  Sono curioso di vedere fino a dove arriverà la squadra di Spalletti. Dei nerazzurri mi ha sorpreso la loro regolarità. Insigne ha segnato un grande gol.La Juventus in una settimana ha tre big match contro Napoli, Inter Olympiacos dove potrà dare un vero e proprio strattone alla sua stagione. Allegri sta spettando ciò. Calciopoli ha rovinato il calcio e i campioni sono scappati dall’Italia. Poi la Premier League è esplosa grazie alla bravura del brand e all’oculata gestione dei diritti tv. Sono cresciuti pure in Spagna, Germania Francia. Ora nel nostro paese stiamo tornando grazie alla Juventus e al Napoli. In A si guarda molto al peso, in Spagna pensano solo se sai a giocare a pallone o meno. Nel nostro paese purtroppo si segue un’idea contraria al mio modo di  vedere il calcio.  Di sicuro potremo migliorare pure in Italia, non siamo così scarsi. Al di là delle reti, Lorenzo Insigne sta crescendo  a livello di personalità e continuità. Sarebbe bellissimo se dovessero restare in corsa per il tricolore quattro squadre. Al Mondiale sarà divertente tifare per una squadra differente ogni giorno”.

Articolo precedenteBrescia, Caracciolo da record: Superato anche David Villa
Articolo successivoMiralem Pjanic: “Non rappresenta un problema per noi inseguire il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24