Home Calcio Serie A Alberto Gilardino: “Simeone del Napoli mi assomiglia”

Alberto Gilardino: “Simeone del Napoli mi assomiglia”

Genoa

L’ex attaccante di Parma , Milan, Fiorentina e Siena Alberto Gilardino ora allenatore della Primavera del Genoa ha rilasciato un’intervista ai microfoni del canale Twich di Gianluca Di Marzio. Ecco le sue parole: “Tutti gli allenatori mi hanno lasciato qualcosa. Facendo l’allenatore ora devo metterci del mio. Alleno tutte le fasi perché è indispensabile essere ordinati in tutte le zone del rettangolo verde di gioco. Con gli attaccanti sono un martello, soprattutto per la fase difensiva. Devono saper aiutare la squadra oltre che offendere”. 

Sul mondiale del 2010: “Non ci aspettavamo finisse così ma purtroppo non siamo riusciti a esprimerci al massimo. Nel 2006 invece siamo stati forti e compatti, ma pure fortunati. Io, Grosso, Materazzi e Iaquinta passavano ore a giocare alla Playstation ma non facevano mai tardi. il mister lo sapeva, serviva a fare gruppo. Dopo la vittoria del Mondiale è stato un macello. Non avevo mai visto così tante persone. Camicie aperte, ballavamo e cantavamo, tutto bellissimo”.

Sul famoso assist per il gol di Del Piero in Germania-Italia del 2006: “In quel momento forse non ero io, di solito avrei calciato in porta. L’ho sentito arrivare da dietro e gli ho dato palla, poi lui ha completato l’azione”.

Al giorno d’oggi chi è il calciatore che assomiglia di più Gilardino? “Al Mondiale non ho visto tanti attaccanti con le mie caratteristiche. In Italia c’è Simeone del Napoli per come si muove in aria di rigore, anche se lui attacca più in profondità. Lui come me sta facendo il gregario ma resta un giocatore importante per mister Spalletti. Si fa sempre trovare pronto”.

Articolo precedentePapà Kadioglu: “Confermo l’interesse del Napoli per mio figlio”
Articolo successivoLa Repubblica: pronti 2 milioni di euro per migliorare lo stadio Maradona in vista di Italia-Inghilterra
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24