Home Senza categoria Al Milan come sotto la naja, per Balotelli imposte le regole… dell’aeronautica...

Al Milan come sotto la naja, per Balotelli imposte le regole… dell’aeronautica militare!

balotelliNel contratto di Balotelli il Milan ha incluso delle regole comportamentali che Galliani ha estrapolato direttamente dal regolamento dell’aeronautica militare.

Mario Balotelli è tornato al Milan. L’attaccante azzurro è arrivato in prestito dal Liverpool e sarà probabilmente questa la sua ultima spiaggia per riguadagnare la credibilità perduta nelle ultime stagioni che non sono state da ‘SuperMario’, bensì costellate di prestazioni incolori e bizze dentro e fuori dal campo.

Il Liverpool lo aveva messo ai margini, il Milan e Sinisa Mihajlovic gli regalano ora un’ultima chance. Balotelli, però, non dovrà dare una svolta alla sua carriera solo sul campo, ma anche fuori. Mihajlovic è tecnico dal pugno di ferro, ma anche lo stesso club e Adriano Galliani hanno voluto mettere le cose bene in chiaro ancor prima che la palla passasse direttamente nelle mani del tecnico.

Nel contratto di Balotelli, infatti, sono state inserite delle regole di ‘buon comportamento’ cui il calciatore dovrà rigidamente sottostare. E che comunque lui ha di buon grado accettato. Si tratta di regole comportamentali che Galliani, secondo quanto rivela il ‘Corriere della Sera’, ha estrapolato direttamente dal regolamento dell’aeronautica militare e che per Balotelli sono un’aggiunta rispetto a quelle ‘normali’ che valgono per tutti i giocatori del Milan.

 

Regole precise che Balotelli ha dovuto firmare per accettazione una per una e che regolano l’uso dei social network, relativamente al non rivelare notizie inerenti il club o fatti che accadono nello spogliatoio, che richiamano l’attenzione assoluta di Balotelli a non ledere l’immagine della società coi suoi comportamenti (basti pensare che in passato SuperMario era finito sulle pagine dei giornali fotografato mentre fumava addirittura un narghilè o beveva alcolici o come quando venne sorpreso dal controllore mentre fumava nella toilette di un Freccia Rossa.

Altra regola d’oro, molto cara a Berlusconi, poi, è quella relativa alla cura dell’aspetto: Balotelli, quindi, dovrà limitare la verve riguardo la sua cresta (e sotto questo punto di vista sembra che abbia già ottemperato abbassando l’altezza della cresta), e l’abbigliamento stravagante.

Balotelli dovrà poi andare a letto presto e, chiaramente, non fare tardi agli allenamenti. Insomma, per il Balotelli 2.0 questa stagione al Milan dovrà essere come una sorta di anno di naja. E a controllare il tutto ci sarà il sergente di ferro Mihajlovic. Balotelli avvisato…

Articolo precedenteDa capitano a giocatore seduto in tribuna, Ranocchia vuole fare le valige…
Articolo successivoPrevisto confronto tra Sarri e squadra dopo il ko di domenica. Allan torna titolare, ma c’è un’altra priorità da risolvere
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...