Home Seconda pagina Al Maradona un ultimo sforzo per la Champions

Al Maradona un ultimo sforzo per la Champions

SSCNapoli.it

Il Napoli dopo una rimonta clamorosa in classifica, dove sembrava destinato al 6 posto, è riuscito a riportarsi al 4 posto a pari punti col Milan e a +1 dalla Juventus. Al Maradona, contro l’Hellas Verona, gli Azzurri con una vittoria sono certi di essere nella massima competizione europea(Champions League). A Fuorigrotta, come nel 2015 con Benitez contro la Lazio, i Partenopei sono artefici del loro destino. Con lo spagnolo in panchina, non fini molto bene; infatti i padroni di casa uscirono dallo stadio con rammarico e delusione. I Biancocelesti andarono in doppio vantaggio con le reti di Parolo e Candreva, il Napoli agguanto il pari con la doppietta di Higuain, lo stesso che poi sparo in alto il rigore del vantaggio. Al 85′ gli Ospiti tornarono in vantaggio con Onazi, chiudendola sul finale con Klose. Lazio che volò in Champions ai danni proprio degli Azzurri.

Quest’anno la storia sembra essere diversa per due fattori: il primo il Napoli è in fiducia come non mai, dopo la vittoria con la Fiorentina; la secondo il Verona sono da partite che è salvo e non gioca più con la stessa convinzione. Ricordiamo, però, che agli Azzurri non viene mai nulla regalato.

Matteo Merolla

Articolo precedenteFIGC – La Salernitana dovrà cambiare proprietà entro il 25 giugno
Articolo successivoPistocchi: “La qualificazione in Champions League è probabile per Juventus e Napoli”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.