Home News Agronomo Castelletti: “Il prato del San Paolo in dieci giorni tornerà ad...

Agronomo Castelletti: “Il prato del San Paolo in dieci giorni tornerà ad essere perfetto”

Il quotidiano La Repubblica nell’edizione napoeltana ha fatto il punto sullo stadio San paolo aperto ieri per chi pratica Atletica leggera dopo 79 giorni di lockdown. Ecco il testo: “Il prato del San paolo è diventato dic olora giallo, per vai di uan semina aprticoalre chiamata “Scalping” che consiste in una rasatura del prato per frlo ricrescere più resistente”. Ecco la spiegazione di un agronomo napoletano Alberto Castelletti: “Tecnicamente la operazione compiuta si chiama ” scalping” e consiste appunto in una tosatura. Il verde ricomaprirà presto entro una decina di giorni per far ritornare il terreno in perfette condizioni. So che i miei colleghi stanno seguendo una tecnica standard, che in questi casi offre delle assolute garanzie”.

Ecco il Tweet del giornalista di Repubblica Marco Azzi: “Al posto del prato c’è una gigantesca macchia gialla, ma in una decina di giorni l’erba del San Paolo ritornerà verde come prima. Vi racconto su @rep_napoli cosa è successo allo stadio durante il lockdown #Napoli pic.twitter.com/SYSywyCjoE“.

Articolo precedenteGazzetta dello Sport: il Napoli toglierà Fabiàn Ruiz dal mercato
Articolo successivoDs. Sassuolo Carnevali: “Penso che Boga resti con noi pure il prossimo anno”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24