Home Calcio Serie A Agnelli:” De Laurentiis mi ha chiesto di rinviare la partita, ed è...

Agnelli:” De Laurentiis mi ha chiesto di rinviare la partita, ed è una richiesta legittima”

Juventus

Il Presidente Agnelli ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’intervista fatta alla redazione di Sky. Eccole:” Aurelio De Laurentiis Mi ha scritto un messaggio, io gli ho risposto che la Juventus si attiene ai regolamenti. Mi ha chiesto di rinviare la partita, ed è una richiesta legittima, ma ci si deve attenere ai regolamenti. Se non lo facciamo è un errore prima che da sportivi, da cittadini. Preferisco sempre vincere sul campo. La salute pubblica viene prima di tutto, ma se vogliamo portare a termine le manifestazioni sportive bisognerà riuscire a gestire le positività che emergeranno anche per la frequenza dei controlli. Sarei assolutamente partito, ma non penso che la Asl del Piemonte avrebbe emesso quel comunicato. Ci sarebbe stata qualche inosservanza del protocollo. Non comprende nulla di nuovo, è quanto definito dalle indicazioni della FIGC che rimandano alla circolare del Ministero della Salute. Riassumendo il caso specifico, devo dire che nel momento in cui viene riscontrata una positività deve crearsi immediatamente la bolla. Ieri abbiamo richiamato l’intero gruppo-squadra e abbiamo creato questa bolla. A questo segue il rispetto dei protocolli”.

Articolo precedenteCiro Capuano su Twitter: “L’obbligo di isolamento dei tesserati ciascuno nel proprio domicilio è stato disposto per “motivi di sanità pubblica”
Articolo successivoAndrea Agnelli: “La Juventus dopo la positività emersa nel suo staff, ha applicato il protocollo varato dalla FIGC”
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.