Home Calciomercato Agente Kanoute: “Giuntoli lo sta visionando. Il Napoli potrebbe prenderlo nel 2016”

Agente Kanoute: “Giuntoli lo sta visionando. Il Napoli potrebbe prenderlo nel 2016”

giuntoli premio viareggio

A Radio CRC è intervenuto l’agente FIFA Matteo Papi, rilasciando alcune dichiarazioni: “Frank Kanoute? E’ un ragazzo di 16 anni che è già pronto per grandi palcoscenici: è stato provato sia con la Primavera del Napoli che con la prima squadra, Sarri e Giuntoli lo hanno voluto inserire in qualche allenamento per valutarlo meglio. In un centrocampo a tre può giocare da mezz’ala, magari in futuro può fare anche il centrale.

Non ho parlato direttamente con Sarri, ma con Giuntoli che lo ha valutato positivamente: quello che manca al ragazzo è continuità negli allenamenti e di ritmo, solo una volta che sarà a disposizione potrà trovarla.

Verrà tesserato dal Napoli? Ci sono ostacoli a livello burocratico, in Italia sarebbe il primo tesseramento e non occupererebbe la casella degli extracomunitari: ci sono alcuni problemi sull’affidatario e sulla famiglia, una soluzione si può trovare nel 2016, magari. Potrebbe fare la seconda parte della stagione con la Primavera, anche se non fosse disponibile potrebbe fare il torneo di Viareggio a livello giovanile.

Un paragone? Difficile paragonarlo a calciatori importanti, potrebbe ricordare il Patrick Vieira che arrivò al Milan a 17-18 anni sebbene abbia più propensione all’inserimento. Non ha avuto un iter paragonabile ad un ragazzo cresciuto in un vivaio italiano, può ancora crescere.

Il Napoli è una società brillante con un DS giovane, ha una mentalità aperta e può fare grandi cose: ho visto gli allenamenti di Sarri, può portare molto avanti la società partenopea. Giuntoli ha fatto la gavetta, conosce tantissimo le categorie inferiori e sicuramente prevedo grandi sviluppi”.

Fonte: Calcionapoli24.it

Articolo precedenteAg. De Guzman: “A gennaio lascia Napoli. Resta in Europa”
Articolo successivoNapoli: pressing su un talentino del Flamengo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...