Home Calcio Serie A Ag. Osimhen: “I dirigenti del Napoli sono stati molto importanti per il...

Ag. Osimhen: “I dirigenti del Napoli sono stati molto importanti per il suo arrivo”

Osimhen

L’agente di Victor Osimhen Wiliam D’Avila è stato intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Dopo l’ufficialità Victor mi ha detto di essere molto contento e non vede l’ora di tornare in Italia e a Napoli per iniziare gli allenamenti con la sua nuova squadra. Non è stato un affare complicato, ma la decisione è stata lunga. Ci siamo presi il tempo per valutare bene, riflettere e fare la cosa giusta, ossia alla fine scegliere Napoli: lui ne e è certo e anche io. C’erano club in Germania e in Inghilterra che lo cercavano. Ma la cosa più importante è stata la decisione finale, quella giusta, il Napoli. E oggi è felice, come tutti, per questa scelta. E’ un goleador naturale, un vero bomber. Questo tipo di giocatori in Serie A di solito hanno molto successo. Lui attacca lo spazio, corre molto sul rettangolo verde di gioco , aiutando pure in fase difensiva. E’ un giocatore completo e Gattuso potrà farlo crescere ancora. Tra qualche mese staremo parlando di un top player. E’ focalizzato sul segnare il maggior numero di reti possibili.

De Laurentiis, Giuntoli e Gattuso sono stati molto importanti. Tutti e tre ha parlato con Victor e ognuno di loro è una parte della ragione per cui lui ha scelto il Napoli, con tutti loro ha parlato singolarmente. De Laurentiis gli ha detto cosa ci si aspetta da lui e l’ha messo subito a suo agio per quanto riguarda il progetto. Giuntoli è stato l’uomo-chiave, ha lavorato duro, telefonate no stop per convincere il giocatore. Ha avuto colloqui singoli anche con Gattuso, con cui si è sviluppato subito un grandissimo feeling. Ringrazio pure uno dei collaboratori di Giuntoli Maurizio Micheli Ha parlato anche con diversi compagni. Sapeva già benissimo che il razzismo nel calcio è ovunque, non solo in Italia. Con i compagni ha parlato di come si gioca, dell’atmosfera che si respira e tutti loro l’hanno messo a suo agio. Ha scelto la numero 9, ma non gli frega nulla del numero di maglia. Pensa solo a scendere in campo e segnare”.

Articolo precedenteOsimhen al Napoli, un attacco stellare in vista di FIFA 21
Articolo successivoUna statuetta per Osimhen: realizzata da Genny Di Virgilio
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24